Il Risveglio Quantico

Il Salto Quantico
Che cos'è il Salto Quantico
Il salto quantico è un passaggio obbligato che avviene in un preciso punto dell'evoluzione cosmica. È da intendersi come un risveglio interiore personale, così come l'ingresso in una nuova dimensione esistenziale a livello cosmico, che comprende ogni cosa. Il salto quantico è la porta verso la nuova dimensione, per l'essere umano, intesa come il passaggio dalla 3° alla 4° dimensione.Tutte le antiche civiltà conoscevano molto bene i cicli cosmici, e i Maya sono stati i più ferrati su tale argomento. Un ciclo cosmico, o epoca, è comprensivo di 5 ere, ognuna composta di 5.126 anni, per un totale di 25.630 anni. Oggi ci troviamo alla fine della 5° era, nonché alla fine di un intero ciclo. È un evento straordinario, e abbiamo la possibilità di assistere ed essere partecipi della più grande espressione creativa dell'intero cosmo, che sta alla base dell'origine dell'esistenza stessa. A dimostrazione di tutto ciò non ci sono solo i testi Maya o le altre profezie delle diverse culture antiche; infatti, la scienza ci offre delle prove concrete che darebbero adito a credere alla veridicità di quanto affermato, e un numero sempre maggiore di scienziati si stanno avvicinando a dichiarazioni quantomeno distanti da quanto ci si potrebbe aspettare dalla loro cultura e professione.Il campo magnetico della Terra è proporzionale alla sua velocità di rotazione. Negli ultimi tempi, tale velocità sta diminuendo in modo sempre più marcato, provocando, di conseguenza, una riduzione del campo magnetico del nostro pianeta. Rispetto a circa 1.500 anni fa, la flessione è molto prossima al 50%. Dato senza dubbio rilevante.
(Tutto quanto scritto nel presente articolo è il frutto di ricerche ponderate, eseguite su siti e altre fonti attendibili presenti sul web o in altra forma cartacea o meno. Non è pertanto attribuibile agli autori di questo sito, salvo le considerazioni del tutto personali e la comprovata attendibilità delle informazioni riportate.)

3a > 4a > 5a Dimensione
Che cosa sono? Salto Quantico
Terza, quarta e quinta dimensione: cosa sono?
In generale, queste dimensioni sono soltanto stati di coscienza, accessibili a tutti coloro che vibrano in risonanza con le frequenze specifiche all'interno di ogni dimensione.
Terza dimensione:
La terza dimensione è come un contenitore rigido con tutte le convinzioni, le regole e i vincoli che lo rendono relativamente inflessibile.
Molti di noi hanno vissuto da sempre in questo stato di coscienza, credendo che fosse l'unica realtà possibile, ma non è così.
Una delle convinzioni più rigide della terza dimensione, su cui si basano le nostre vite, pensieri, sentimenti ed azioni, è il tempo. Mediante il tempo noi viviamo l'esperienza del passato, del futuro e della morte.
Man mano che si diventa più consapevoli, ci si rende conto che il tempo in 3D è in realtà un circolo temporale.
Quello che chiamiamo esperienze del passato altro non è che quello su cui puntiamo la nostra attenzione nel momento presente e che viene proiettato nel futuro. Noi proiettiamo esperienze che non ci sono sembrate belle (il passato) davanti a noi (il futuro) pensando "Spero che questo non mi accada mai più". Il Tempo nella terza dimensione non è lineare, non sono eventi sequenziali con un principio, un inizio e una fine. Si tratta in realtà di un circolo temporale che comprende il passato e il futuro con un solo punto che rappresenta il momento presente, dove noi facciamo le nuove scelte basate sulle esperienze passate e i desideri futuri. Per la paura che si ripropongano esperienze spiacevoli cominciamo a prendere decisioni basate sulla paura. Le nostre scelte riguardo al futuro sono basate sul passato. Le nostre esperienze sono basate sul resistere piuttosto che sul permettere e in questo modo trasciniamo con noi il passato nel futuro.
La legge di attrazione semplicemente ci fornisce quello su cui poniamo la nostra attenzione. La legge dice "Quello su cui punti la tua attenzione ti sarà dato" . Questo significa anche che "Quello a cui resisti, persiste"!
La maggior parte di noi impiega una grande quantità delle proprie energie in questo circolo senza fine dove il passato insegue il futuro e il futuro è il riflesso del passato.
Nella coscienza a tre dimensioni tutto è sottoposto a una condizione. Non esiste per esempio il concetto di amore incondizionato o pace incondizionata.
La terza dimensione non offre possibilità di scelta. Non scegliamo i nostri pensieri, i sentimenti e le nostre azioni in ogni momento ma questi sono piuttosto una reazione inconscia alle situazioni che accadono secondo le convinzioni e i condizionamenti inconsci.
Un'altra caratteristica della terza dimensione è la dualità. Sopra/sotto. Destra/sinistra. Bene/male.
Più resistiamo alle nostre paure più viene a crearsi un dualismo sempre più accentuato: bene e male, giusto e sbagliato, dover fare e non dover fare...e più la nostra attenzione si catalizza sulle esperienze spiacevoli, più le paure aumentano. Per superare questo disagio gettiamo e nascondiamo le nostre paure nell'inconscio ma lì queste restano sempre attive. La legge di attrazione risponde ai pensieri e alle emozioni che hanno una energia o carica emotiva più forte, indifferentemente dalla loro bontà o meno.
Il giudizio inconscio permea tutto il pensare nella terza dimensione. Il processo di pensare in modo analitico e razionale è chiamato mente razionale. Lo sviluppo della mente razionale ci è servito all'adattamento all'ambiente, ma la mente razionale finisce col creare limitazioni più che vedere possibilità e opportunità. Noi percepiamo la realtà principalmente con l'emisfero sinistro del cervello, sede della mente razionale e quindi usiamo solo il 10% delle capacità del cervello.
Nella terza dimensione l'energia si condensa nella materia. Gli esseri che vivono nella terza dimensione soffrono dell'illusione della separazione dal loro Spirito.
La quarta dimensione
Nella quarta dimensione ci si comincia a svegliare e si diventa più consapevoli e coscienti. Si comprende che ognuno è il creatore della propria realtà e che i pensieri diventano cose. Energia, frequenze e vibrazioni diventano materia. Il futuro è qualcosa che si è scelti coscientemente con le proprie convinzioni, pensieri e azioni e si è meno dipendenti dagli eventi accaduti nel passato. L'energia è più leggera e meno densa.
Il tempo è sempre al presente. L'attenzione è solo sul momento presente, su quello che sta accadendo adesso. Nella quarta dimensione il passato è semplicemente storia senza carica emotiva e il futuro è un'opportunità che si presenta attraverso una scelta. Possiamo programmare un evento futuro usando informazioni raccolte nel passato ma le decisioni prese saranno delle scelte consapevoli fatte nel momento presente.
Quando la nostra attenzione è coscientemente rivolta solo al momento presente scegliere diventa possibile. Possiamo osservare gli eventi con atteggiamento di distacco e poi decidere quale sarà la nostra risposta. La nostra risposta è consapevole e scelta, non è una reazione istintiva e inconscia.
Nella quarta dimensione è possibile il paradosso, cioè che ciò che era vero un attimo fa può non essere vero ora. Anche ciò che era falso un momento fa potrebbe non essere vero ora. Non ci sono definizioni rigide per definire le esperienze, ma scegliamo la nostra vibrazione momento per momento.
In questo modo, diminuendo i nostri giudizi e aumentando la capacità di permettere nuove esperienze, si aprono nuove possibilità per raggiungere la felicità.
Nella quarta dimensione ci muoviamo costantemente verso l'equilibrio e il re-allineamento di corpo-cuore-mente-spirito. Possibilità della quarta dimensione sono benessere, bellezza, sorriso interiore, apprezzamento, amore, cooperazione, comunità. La paura è una scelta che ci riporta alla terza dimensione.
La quarta dimensione è chiamata anche piano astrale e contiene tutti i pensieri pensati nella terza dimensione. I pensieri non spariscono dopo essere stati pensati, ma vivono nella parte bassa della quarta dimensione. Hanno un peso, una densità e un contenuto emotivo e si raggruppano con altri pensieri simili che vibrano alla stessa maniera.
Come il vapore è reale al pari dell'acqua o del ghiaccio, così l'astrale è reale al pari del mondo della materia.. La vibrazione delle sostanze del mondo astrale è più alta di quella del mondo materiale, così queste risultano essere più fini.
Il mondo astrale è infatti essenzialmente un mondo di pensiero, dove il pensiero è realtà.
Che cosa è la quinta dimensione?
E' il posto, lo spazio e l'energia che si basa sulla consapevolezza di una coscienza unica.
La quinta dimensione opera in un modo completamente differente dalla terza e quarta dimensione.
Nella quinta dimensione il tempo collassa.
Il tempo è istantaneo, nel senso che tutto(tutte le possibilità) esistono nello stesso tempo nello stesso spazio. Non esistono polarità, condizioni, giudizi, patterns di pensiero.
Nella terza dimensione quello che pensiamo è quello che otteniamo, ma non si tratta di una manifestazione istantanea. Nella quinta dimensione, focalizzi la tua attenzione e la risposta o esperienza ti viene data esattamente quando e dove hai focalizzato.
Chiedi e ti verrà dato.
Tutto ti viene incontro facilmente grazie all'attenzione e alla vibrazione che hai scelto di mantenere per tutto il tempo. Quando si vibra nella quinta dimensione, non si crea con le forme pensiero come nella terza e quarta dimensione, si crea con la luce e le frequenze luminose.
Nella quinta dimensione si è consci di essere consapevoli. Non esistono paura, bisogno di sicurezza, mancanza di fiducia. Le energie femminili e maschili sono fuse insieme in armonia. Si vibra più velocemente e si è più fluidi. Si ha la coscienza di essere tutt'uno con l'Essere.
Nella quinta dimensione si interagisce coscientemente con il Creatore e tutti gli Esseri di Luce. Qui la mente razionale gioca un ruolo minimo, come dovrebbe essere, cioè è necessaria solo per il benessere del fisico.
Prima di muoverci verso la quinta dimensione, però, dobbiamo diventare maestri delle vibrazioni e delle possibilità della quarta dimensione.
Imparare, crescere, diventare più consapevoli, evolverci e muoverci verso la quinta dimensione è lo scopo della nostra vita. La Terra si è evoluta ad un certo punto per cui è pronta a fare un salto verso una dimensione con una frequenza più alta. L'evoluzione è normale per tutto l'Universo e questo processo è chiamato Ascensione. Tutte le persone animali e cose che vivono sulla Terra vivono immerse nel naturale flusso del Divino Ordine e naturalmente ascendono quando la loro vibrazione energetica raggiunge una specifica frequenza di Luce. L'ascensione è uno stato dell'evoluzione.
Vivere positivamente crea un livello alto di vibrazione. Vivere negativamente crea una vibrazione più bassa. Attualmente stiamo vivendo un periodo di transizione o di ascensione. E' attraverso il processo di ascensione di tutti gli elementi della natura che la Terra sistematicamente evolve per creare i cambiamenti all'interno della materia stessa. Anche l'essere umano sta ascendendo verso uno stato di coscienza più alto.
Si è detto che nel 2012 il rallentamento della rotazione della Terra ha aumentato la frequenza della terra e ha causato una diminuzione della densità dell'asse magnetico. Questo cambiamento si riflette nell'evoluzione della coscienza umana, infatti gli esseri umani stanno come diluendo la natura più densa della terza dimensione e sempre più numerosi cominciano il loro viaggio verso le dimensioni più alte, dove la coscienza è una e tutto l'universo è cosciente di se stesso .
Il Risveglio Quantico
Salto Quantico

Il salto vibrazionale, la trasformazione dell'umanità e il progresso spirituale dell'uomo
L'ascensione e il corpo di Luce

Le Dimensioni della Coscienza
Le Dimensioni della Coscienza
Molte fonti antiche ed attuali parlano di un grande cambiamento che sta interessando il nostro pianeta. Si dice che la terza dimensione stia elevandosi nella quarta e poi nella quinta dimensione. Ma tutto ciò cosa significa in realtà?
Per comprendere appieno il processo di Ascensione è necessario divenire consapevoli delle varie dimensioni della nostra coscienza, della loro mutua relazione, e del modo in cui esse si integrano nella consapevolezza conscia, inconscia e superconscia.
Questa consapevolezza renderà l'Ascensione alle dimensioni superiori un processo autocosciente e in certa misura autoregolato. Se ognuno di noi si assumesse la responsabilità dell'elevazione della propria coscienza, aiuterebbe l'elevazione della coscienza del proprio gruppo, nazione, pianeta e galassia.
Il momento per risvegliarci è adesso. Ricordiamoci della nostra natura multidimensionale, cosìcchè il nostro sé inconscio, conscio e superconscio possano fondersi nella coscienza multidimensionale, nostra eredità innata e vero fondamento. Siamo un veicolo di luce e la nostra luce èmultidimensionale.
Il Multi-verso conosciuto, in cui sono ubicati la nostra Galassia, il nostro Sistema Solare e la nostra Terra, è strutturato in 12 dimensioni, ovvero 12 livelli/stati di coscienza sempre più espansi e immateriali, caratterizzati da vibrazioni sempre più elevate man mano che procede il viaggio di ritorno dell'Anima, nostro Eterno Pellegrino.
Elechiamo di seguito in dettaglio la struttura e la funzione della nostra coscienza dimensionale, limitata alle sole prime cinque dimensioni 1D, 2D, 3D, 4D e 5D. Sono queste quelle che interessano da vicino l'attuale evoluzione umana e finora le uniche per la quali si possa tentare di mettere insieme una descrizione nel linguaggio umano che non appaia troppo astrusa ed astratta. Ognuno potrà approfittarne anche per fare un piccolo check-up in relazione al livello in cui si trova.

1a Dimensione
1a Dimensione
Coscienza 1D - Prima dimensione
La coscienza di prima dimensione è in risonanza con il Regno Minerale. L'attuale nostra scienza tridimensionale rifiuta l'idea che i minerali abbiano una consapevolezza (così come noi l'intendiamo...), ma la cosa è da tempo ben nota ai guaritori e agli sciamani, che infatti usano da secoli i cristalli come strumenti di risanamento[1].
La coscienza 1D degli umani è subconscia. La prima dimensione è la risultante dall'aggregazione delle micro-coscienze dei costituenti fisico-chimici del nostro corpo biologico, dell'acqua e del nostro patrimonio genetico. Se potessimo accedere a questo livello del nostro inconscio, ci connetteremmo con tutto il mondo fisico per mezzo del denominatore comune più fondamentale, ossia le molecole individuali, ed accederemmo consciamente alla nostra codifica genetica.
Quanto segue è il modo immaginario in cui una coscienza puntuale di 1D descriverebbe la sua percezione dell'ambiente, se potesse avere facoltà di parola:
"Sono un atomo di carbonio, una goccia d'acqua o un'impronta su un filamento di DNA. Sono cosciente del mio esatto punto di consapevolezza. Nulla mi interessa fuorchè ciò che conta più di tutto: io sono, io esisto, io sono qui. Quando guardo dentro di me, scopro che esiste un altro mondo, un mondo di elettroni, protoni e quark. Io sono la porta fra il macrocosmo ed il microcosmo subatomico."
La forza elettrostatica che costringe due ioni di polarità opposta ad attrarsi reciprocamente (quella che, ad esempio, tiene incollato uno ione sodio[+] e uno ione cloruro[-] a formare un cristallo di cloruro di sodio), vista con la percezione della coscienza di 1D, corrisponde a quella che in 3D chiamiamo attrazione sessuale.
Nel regno della 1D ci sono esseri molto evoluti, che potremmo definire i "Maestri Ascesi" della 1D: sono i cristalli. Sono esseri che hanno conseguito il massimo potenziale raggiungibile dalla coscienza di 1D, cioè quello di imparare ad assorbire le energie sottili e a trattenerle in sè: ciò li rende alleati veramente preziosi per l'essere umano lungo il suo percorso evolutivo.
[1] In filosofia si indicano con il nome di Ilozoismo e di Panpsichismo delle correnti di pensiero che concepiscono la materia come una forza dinamica vivente avente in sè coscienza e sensibilità, dotata di psiche esattamente come le altre forme di vita più facilmente catalogabili come "viventi" e "senzienti". La coscienza a cui si fa riferimento in queste correnti filosofiche è esattamente la coscienza 1D di tutta la materia organica ed inorganica.

2a Dimensione
2a Dimensione
Coscienza 2D - Seconda dimensione
La coscienza di seconda dimensione è quella della materia biologica propria del Regno Vegetale e del Regno Animale inferiore. Questi esseri sono consapevoli solo dell'identità della loro specie e del loro bisogno di sopravvivere, nutrirsi, crescere e riprodursi. La loro vita è basata sulla sopravvivenza del più adatto e si dispiega unicamente nella perenne centratura nel momento presente.
La coscienza umana di 2D è concentrata nel cervello inferiore che, governando il sistema nervoso autonomo, regola e mantiene le funzioni della sopravvivenza. È anche la coscienza che rigenera e ripara i tessuti danneggiati o usurati e che presiede alla crescita, alla riproduzione e alla sostituzione biologica.
Noi siamo prevalentamente inconsapevoli di questa subliminale ed automatica componente di noi stessi: tuttavia, con un addestramento specifico come il training autogeno o la meditazione, si può stabilire un contatto ed un controllo cosciente. Alcuni yogi riescono ad ottenere un sufficiente controllo cosciente del loro sistema nervoso autonomo, riuscendo a regolare il battito cardiaco e il metabolismo.
I popoli cosiddetti "primitivi" sono molto più consapevoli dell'esistenza di questa parte biologica e animale del loro essere: hanno un accesso e un contatto continuo con i loro istinti di base e ne traggono la percezione che ognuno di loro è parte di una coscienza collettiva più ampia[2].
Così vedrebbe probabilmente il mondo un essere con coscienza 2D, se descrivesse la sua percezione con le nostre parole:
"Il mio compito è semplice. Devo sopravvivere e riprodurmi. Non guardo né avanti né indietro, dimoro solo nel presente. Sono ciò che sono e dove sono. Non pianifico, né rifletto. Vivo per assicurare l'esistenza di quelli che sono simili a me. Una coscienza umana 3D abita nella mia forma? Non ne sarei comunque consapevole. Le mie percezioni sono confinate a ciò di cui posso nutrirmi, utilizzare per riprodurmi o per crescere."
[2] Un esempio di questa possibilità è magnificamente espresso nel film "Istinct - Istinto primordiale", di Jon Turteltaub, 1999.

3a Dimensione
3a Dimensione
Coscienza 3D - Terza dimensione
La coscienza della terza dimensione, anche conosciuta come "mondo conscio", si esprime primariamente nel Regno Animale superiore e il Regno Umano. È limitata e rinchiusa nel paradigma tempo/spazio e causa/effetto. Questa dimensione è l'aula scolastica che le nostre Anime frequentano per imparare di più riguardo alla creazione, mentre occupano corpi fisici umanoidi.
La forma umanoide è composta dagli elementi dei mondi 1D e 2D come acqua, minerali, codifica genetica e materia biologica, soprassieduti e governati dall'Anima individuale. L'individualità animica[3] è uno dei fattori che distingue gli esseri umani dagli altri membri del Regno Animale, che hanno perlopiù un'Anima di Gruppo[4].
Come umani abbiamo la capacità di ricordare il passato ed il futuro rimanendo consapevoli del presente. Tuttavia, molto del nostro vero sè si è perduto nella mente inconscia. Questa perdita ci lascia la sensazione di separazione dal Tutto, la paura di essere limitati nella capacità di realizzare i nostri desideri e la credenza che dobbiamo "lavorare duramente" per raggiungere le nostre mete. In 3D, la vita rispecchia tutto ciò che stiamo cercando di capire. Il processo di creazione per mezzo dei nostri pensieri e sensazioni è rallentato, per darci modo di concentrarci sulle condizioni interne alla nostra coscienza. Il pieno recupero del potere di creazione della realtà comincia infatti quando, in seguito alrisveglio spirituale, si mette un piede oltre la soglia della 4D.
La scienza e la società tridimensionali cercano di provare che l'unica realtà esistente è quella che percepiamo con i cinque sensi fisici, e ci esorta a credere che le percezioni 3D della realtà siano l'unica realtà. In questo stato di coscienza, lo spirito si "congela" e s'identifica con la materia, la coscienza è limitata dall'ego personale. Lo sviluppo dell'ego è spesso ottenuto a scapito del senso d'identità di gruppo. Questa limitazione predomina nel mondo occidentale, dove la realizzazione individuale e i possedimenti diventano spesso i conseguimenti più importanti della vita.
La consapevolezza dell'Anima (= "Sé Spirituale", o "Sè Superiore") può essere raggiunta quando ampliamo la nostra coscienza fino ad abbracciare le dimensioni superiori. Allora, potremo rilasciare progressivamente la nostra dipendenza dagli altri e risanare il nostro vittimismo e il senso di impotenza. Abbracceremo un nuovo significato del termine "indipendenza" quando ci renderemo conto che noi e noi soli creiamo la nostra realtà. Diventeremo allora più affidabili perché non permetteremo più al nostro auto-sabotaggio inconscio di allontanarci dal percorso e dalle mete che ci siamo prefissati.
Quando diventiamo più consapevoli dei molti aspetti del nostro sé dimenticato, la nostra coscienza si amplia a racchiudere una parte di realtà molto più grande del nostro ego limitato e della coscienza mono-dimensionale 3D. Nel momento in cui la nostra coscienza si espande e passa da coscienza individuale a coscienza di gruppo, poi a coscienza sociale, nazionale, planetaria e infine galattica, cambia man mano la nostra definizione del mondo in cui viviamo.
Ecco il leit-motiv della coscienza 3D.
"Sono consapevole di me stesso come un umano individuale, ma lotto ancora per la sopravvivenza. Ho bisogno di nutrirmi, ripararmi e coprire il corpo. Desidero trovare un compagno e creare figli. C'è altro? Sì, ci sono sensazioni e pensieri. Con i pensieri ricordo il mio passato. Le mie sensazioni colmano questi ricordi di felicità, dolore, amore o paura. Con i pensieri pianifico il futuro che voglio. Ho davvero il potere di creare la mia vita o sono una vittima del mondo che mi circonda?"
[3] "Anima individuale" significa che ad ogni anima corrisponde una sola individualità egoica che si esprime con un unico corpo fisico. L'altro fattore che distingue l'essere umano dagli animali superiori è l'uso del pensiero e del linguaggio.
[4] "Anima di gruppo" è un'entità di coscienza collegata a più individualità egoiche e corporee animali. Quando vediamo gruppi di animali cooperare con estrema precisione e sincronia in un'operazione finalizzata (pensate per esempio ad uno sciame di api o ad un formicaio), oppure muoversi all'unisono durante gli spostamenti collettivi (pensate agli stormi di uccelli migratori), sappiamo che c'è veramente una coscienza superiore unitaria che muove il gruppo come un'unica entità. Questa è l'Anima di gruppo animale. Segnaliamo che l'anima di gruppo corrispondente alla mantide religiosa è un'entità spirituale particolarmente evoluta.

4a Dimensione
4a Dimensione
Coscienza 4D - Quarta dimensione
La quarta dimensione è conosciuta anche come Piano Astrale[5]. La coscienza primaria di questa dimensione, chiamata anche "umano superiore", si realizza nell'identificazione e nell'uso consapevole del nostro Corpo Astrale. Grazie al salto d'ottava nella vibrazione, dalla 3D alla 4D, la percezione quadridimensionale del passato, del presente e del futuro è più fluida: le leggi del tempo e dello spazio sembrano fondersi e noi percepiamo spazio e tempo come più cangianti, mutevoli e soprattutto reciprocamente compenetrati.
Molta della nostra vita 3D esiste nella quarta dimensione ma non ne siamo consapevoli perché quella realtà NON è in sincronia con il nostro tempo e spazio fisici. Possiamo sognare una vita intera e svegliarci per scoprire che nel mondo fisico sono passati solo cinque minuti. La nostra realtà astrale, così come le nostre altre incarnazioni fisiche, non sono percepibili dal nostro sé 3D, a meno che non sviluppiamo la nostra coscienza multidimensionale.
In 4D possiamo reintegrarci nell'identità del nostro gruppo senza la perdita dell'ego personale, dato che ancora i veicoli fisici sono utilizzati per contenere la coscienza individuale. La 4D è il regno che sostiene la consapevolezza dei componenti di prima e di seconda dimensione del nostro corpo, così come tutte le nostre esperienze passate di questa vita e di tutte le altre vite 3D. Possiamo facilitare l'espansione della nostra coscienza 3D nella quarta dimensione rielaborando interiormente le sensazioni del nostro corpo fisico, ricordando i nostri sogni ed avendo intense esperienze di passione, emozione, creatività e/o spiritualità.
Il Piano Astrale è il regno della vita onirica. Durante il sonno, solo la porzione 3D della nostra coscienza è "addormentata"; in quarta dimensione siamo invece molto coscienti. Questo è il motivo per cui coloro che risvegliano il proprio sè superiore quadridimensionale (cioè l'Anima) registrano un'attività onirica più intensa, vivida e lucida del solito. Il corpo astrale quadridimensionale permette sogni, immaginazione, abilità psichica, intuizione, magia e creatività avanzati. Quando espandiamo la nostra mente alla frequenza della 4D, possiamo sperimentare una quantità maggiore di queste qualità mentre ci troviamo nella nostra forma fisica.
Alcune persone sono nate con una connessione innata con il loro coscienza superiore 4D e devono "lavorare" per ancorarla nel mondo tridimensionale che spesso sembra estraneo ed ostile. Altri sono nati senza questa connessione attiva e di solito nel paradigma tridimensionale si sentono più a proprio agio e "a casa". Queste persone potrebbero non percepire le loro parti superiori della coscienza dimensionale a arrivare fino al punto di non credere che i "sé superiori" esistano.
Tuttavia, il nostro Sè superiore esiste davvero e la sua vibrazione più elevata è la nostra guida spirituale. Così come una persona in cima ad una montagna può osservare e guidare gli abitanti della vallata sottostante, il nostro sé astrale può osservarci vivere nella 3D e farci da guida. Attraverso la percezione espansa del nostro sé quadridimensionale, possiamo creare grandi cambiamenti nel mondo fisico.
Tuttavia, nella quarta dimensione esiste ancora la polarizzazione fra Luce e Oscurità: questo regno non è necessariamente più amorevole, soprattutto nei sub-piani inferiori. Nella 4D, il pensiero e le sensazioni creano la realtà molto più velocemente che nella terza e la paura può creare il male tanto facilmente quanto l'amore può creare la bellezza e la gioia.
Il piano di coscienza astrale si può dividere in più sottopiani di esistenza[6]. Il Piano Astrale Inferiore sostiene le emanazioni invisibili di tutta la paura e la negatività che vi è proiettata dal piano fisico. L'Astrale Inferiore è conosciuto nella tradizione cristiana come Inferno, l'Astrale intermedio comePurgatorio. In sanscrito sono entrambi chiamati Kamaloka[7] (letteralmente, "Regno delle emozioni"). Il Piano Astrale contiene in 4D le emozioni negative proiettate dalla terza dimensione[8]. Il Piano Astrale Superiore è invece un mondo in cui si generano realtà positive dirigendo consapevolmente l'energia emozionale.
[5] Per maggiori approfondimenti sul Piano Astrale, ti consigliamo di visitare questa pagina.
[6] Nella figura "Universal Model" riportata sopra, la frammentazione del Piano Astrale in sottopiani è descritta come «Multitudes of level in the 4th dimension».
[7] Si entra in Kamaloka in seguito alla morte fisica. Quella che noi chiamiamo "morte" è in realtà il distacco progressivo e ordinato dei corpi di luce dal corpo fisico denso. In seguito al primo distacco, in cui viene abbandonato il corpo fisico e si rimane allo stato di corpo eterico, l'essere umano permane nel regno fisico sotto forma di entità eterica (= "fantasma", nella terminologia popolare). In seguito ad una più o meno prolungata permanenza nel veicolo eterico, quest'ultimo è soggetto a decadimento e a successivo distacco. L'entità animica entra allora nello stato di coscienza del Kamaloka, avendo rimasto il corpo emozionale/astrale come veicolo di coscienza più denso.In questo regno di coscienza tutti gli stati emozionali provati e generati durante la vita 3D appena conclusa vengono percepiti come enormemente amplificati, essendo venuto meno l'abbattimento vibrazionale dovuto alla sovrapposizione del corpo fisico/eterico. Se le emozioni sono state di qualità negativa (odio, avidità, vendetta, egoismo, ecc.) si covibra con il Piano Astrale Inferiore (anche chiamato «Inferno» nella tradizione Cristiana). Non avendo oggetti fisici esterni su cui scaricarsi (in ottemperanza alle intenzioni iniziali con le quali furono generate in 3D...), queste vibrazioni permangono nel corpo astrale dell'anima che le ha prodotte, che è dunque costretta a subirle rivolte a sè stessa, in quella che Dante Alighieri nella Divina Commedia chiamò "pena di contrappasso".Se le qualità emozionali generate sono state di media frequenza vibratoria, ma ancora rivolte verso il mondo esterno in cui necessitavano di oggettivarsi (ad esempio, i peccati di gola, la dissolutezza sessuale, ecc.) queste permangono ugualmente nel corpo astrale, ma nel nuovo stato astrale il corpo fisico necessario alla soddisfazione di tali desideri non esiste più: la coscienza si trova dunque ad aver a che fare con un stato desiderante amplificato ma impossibilitato al soddisfacimento, se non per abbattimento vibrazionale del desiderio in seguito alla comprensione e alla volontà dell'anima, cioè alla cosiddetta "purificazione". Questo è lo stato di coscienza del Piano Astrale Intermedio (chiamato anche «Purgatorio» nella tradizione Cristiana). Per questo uno degli insegnamenti principali del Buddhismo è il distacco e la rinuncia ai desideri rivolti al mondo materiale, in quanto questi saranno poi impedimenti di molto conto in Kamaloka.Se invece la vita emozionale in 3D è stata colma di vibrazioni positive soprattutto rivolte alla vita interiore e spirituale, la fase di purificazione del Kamaloka ha breve durata e non dà particolari pene: l'Anima si spoglia comunque completamente delle sue strutture emozionali residue e può finalmente accedere allo stato di coscienza di pura essenza animica, chiamato in lingua sanscrita Devachan (il «Paradiso» della tradizione Cristiana), che non è nient'altro che la 5D. Quando questo stato di coscienza diventa permanente in seguito all'esaurimento del karma personale che ci emancipa dalla ruota delle rinascite, viene anche chiamato Nirvana. Il bellissimo film "Nosso Lar - La Nostra Dimora" è totalmente incentrato sui passaggi di dimensione fra la vita terrena, il Purgatorio e il Paradiso, ivi chiamati rispettivamente "Umbral" e "Nosso Lar".
"Entro nella quarta dimensione. Vedo la mia connessione a tutta la vita e ai miei sé tridimensionali sul gradino sotto di me. Tuttavia, mi sperimento ancora come un individuo. La mia realtà è molto mutevole ora. Persone e luoghi cambiano rapidamente, ma sono consapevole che sono i miei pensieri e le mie sensazioni che hanno dettato queste esperienze. I miei pensieri di paura creano situazioni spaventose e i miei pensieri d'amore mi portano la felicità. Se seguo la mia paura, scendo in un mondo di tormento e di dolore. Se seguo l'amore, vedo un di Luce che mi conduce in Alto."
[8] Il corpo emozionale e il corpo astrale presentano molte analogie, tanto che in alcune sistemazioni vengono riuniti nell'unico concetto di corpo astrale. Volendo rispettare la distinzione fatta nella pagina "Il Corpo di Luce umano", diciamo che il corpo emozionale è l'estensione 3D del corpo astrale, una sorta di appendice tridimensionale che co-vibra con il corpo astrale e che, oltre a rispondere al mondo esterno 3D con le vibrazioni emozionali di propria competenza, manifesta sincronicamente, nella nostra coscienza di veglia, ciò che accade a livello superconscio nel piano astrale.

5a Dimensione
5a Dimensione
Coscienza 5D - Quinta dimensione
Nella quinta dimensione tutta la vita vive nella Coscienza Unitaria, pur permanendo tuttavia un'esperienza dell'«io» come membro individuale del gruppo. Qui il tempo lineare e lo spazio non riescono più a limitare e confinare la coscienza e non c'è più nessuna illusione di separazione o di limitazione. C'è, invece, un'esperienza costante dell'Unità con il Creatore di tutto ciò che è[9].
La coscienza primaria di questa dimensione è androgina, propria degli esseri stellari che vivono in Corpi di Luce. Questi Corpi di Luce sono fatti sulla Luce (= radiazione elettromagnetica), diversamente dai nostri corpi fisici basati sul carbonio molecolare. I nostri Corpi di Luce hanno la consapevolezza del sé inferiore senza le limitazioni fisiche. Queste forme non hanno bisogno del dolore per imparare le proprie lezioni. Quindi, non hanno bisogno di protezione e dei segnali d'avvertimento del corpo fisico. I nostri sé di 5D hanno integrato le lezioni che i loro sé di dimensione inferiore stanno imparando attraverso le esperienze dell'«Aula Scolastica Terra», e non hanno bisogno della sofferenza fisica per imparare[10].
Tutte le azioni di questo piano sono basate sull'amore perché, proprio come una foglia morta non può sopravvivere alla vibrazione più elevata del fuoco, la paura non può sopravvivere alla vibrazione superiore della 5D. Se dovessimo sperimentare la paura mentre ci troviamo nella quinta dimensione, la nostra vibrazione cadrebbe e la nostra coscienza sarebbe istantaneamente abbassata ai sub-piani inferiori della quarta dimensione. È solo entro la coscienza dell'Amore Incondizionato della 5D che possiamo mantenere una connessione cosciente con il nostro Sé Spirituale.
Nella quinta dimensione, l'esperienza, la creazione ed il viaggio sono generati in armonia con la Volontà Divina del Creatore. Ogni essere, luogo o situazione che si desidera, si manifesta istantaneamente. Se scegliamo l'esperienza del movimento, ci sembrerà una combinazione fra volare e galleggiare sull'acqua. I Corpi di Luce sono mutevoli e possono cambiare facilmente forma. Proprio come possiamo cambiare il luogo o l'esperienza con il desiderio, possiamo cambiare anche la forma del "corpo" che circonda la nostra coscienza.
In 5D, la consapevolezza della quarta e della terza dimensione è automatica quanto guardare le mani e i piedi. Poiché non c'è alcun senso di separazione, possiamo sperimentare le realtà tri- e quadri-dimensionali nello stesso momento in cui sperimentiamo il Corpo di Luce di quinta dimensione.
Poiché non c'è nessuna sensazione di limitazione, possiamo facilmente credere di essere "vivi" e "coscienti" in molte vibrazioni diverse. Proprio come la nostra coscienza tridimensionale è consapevole che siamo fatti anche di minerali, acqua, codici genetici e materia biologica della prima e della seconda dimensione, il nostro sé di 5D è consapevole di essere anche un essere di terza e quarta dimensione.
Nella quinta dimensione viviamo nell'Amore Incondizionato, nel Perdono Incondizionato e nell'Accettazione Incondizionata. Non nutriamo giudizi, sensi di colpa o negatività verso le parti "inferiori" di noi stessi che lottano per ricordare i propri "Sé Superiori". Di fatto, il nostro sé di quinta dimensione funge da guida per gli aspetti inferiori della nostra coscienza, così come per quella degli altri.
Ci sono sub-piani anche nella quinta dimensione, ma la consapevolezza di questi sub-piani, e quindi gli scritti su di essi, sono minimi. È mia esperienza che ci sia una soglia dove possiamo attendere il nostro Complemento Divino. Il nostro Complemento Divino, conosciuto anche come Fiamma Gemella[11], è la polarità opposta del nostro Corpo di Luce androgino maschio/femmina integrato che si è separato da noi quando ci siamo incarnati nelle dimensioni inferiori.
"Mi trovo sul gradino della quinta dimensione e vedo che sopra di me ci sono molti gradini. Sono consapevole ed unito alle parti di me sui gradini inferiori, così come alle altre realtà di quinta dimensione. Amore e paura, bellezza e bruttezza, sono solo polarità di un concetto singolo. Vivo in unità con le espressioni maschili e femminili del mio essere. Ho imparato ad Amare, ad Accettare e a Perdonare incondizionatamente tutta la vita e le parti di quella vita che identifico come me stesso/a. Ho un senso di identità personale entro l'unità di Tutto Ciò Che è. I miei pensieri e sensazioni vengono manifestati istantaneamente e il mio Corpo di Luce vive per sempre nel momento PRESENTE".
[9] Tutte le polarità sono risolte in 5D. Cfr. con l'immagine "Universal Model": l'esistenza in 5D passa dalle dimensioni inferiori dei cicli incarnativi, ovvero l'Universo dell'esperienza spirituale nei mondi di bassa densità, ad un'esistenza costantemente centrata nel "Realm of Higher Self" cioè a livello del Sè Superiore.
[10] Cfr. con la pagina "Che cos'è l'Ascensione?" - par. 1, nota [2].


5a Dimensione
Le Fiamme Gemelle
[11] Le Fiamme Gemelle, sono le prime due anime espresse, o co-create, da un' anima-radice (o Super-anima) emanata da Dio in tempi remoti e generatrice, nel tempo, di molte anime-compagne. Queste due espressioni d'anima primarie, le Fiamme Gemelle, sono tali perché sono state create nello stesso istante e condividono l'identica essenza. Perciò i loro sentimenti reciproci sono in assoluto i più intensi che un'anima possa provare per un'altra anima. Ciò non è da intendersi a livello mentale, ma a livello di un'intimità animica immediata, spontanea ed inesprimibile con i parametri relazionali consueti. Si tratta di un' irresistibile attrazione reciproca che non può essere definita precisamente sessualità, anche se l'aspetto sessuale è presente in modo potente. È piuttosto un bisogno di stare insieme che sfugge alle ordinarie ragioni di attrattiva e supera ogni considerazione umana, traducendosi in una percezione di completezza, di appagamento senza ragione. Lo "stare bene" indefinito dell'anima che si sente finalmente "a casa" [nota tratta da fiammegemelle.com]

Salto dalla 3a alla 5a Dimensione
Il passaggio dalla 3a alla 5a Dimensione
Il passaggio dalla 3a alla 5a Dimensione di Densità Energetica e la trasformazione del corpo umano in Corpo di Luce

I Sintomi dell Risveglio Spirituale
I Sintomi del Risveglio Spirituale
Sintomi del risveglio spirituale
Il Risveglio Spirituale è un viaggio evolutivo interiore alla scoperta della Forza Divina che è dentro di noi. Ha inizio quando l'Anima o Sé Superiore, fino a quel momento in sonnecchiante attesa, pervade con la sua energia/coscienza i veicoli di coscienza umana inferiori quali l'Ego e la mente, e prosegue poi con un lungo processo di trasmutazione di energia e di elevazione in consapevolezza.
La durata di questo processo varia da alcuni anni fino a diversi cicli reincarnativi, ed è normalmente inversamente proporzionale allo stato vibratorio dell'Anima, al suo grado di autocoscienza e/o alla sua età[1]. Tanto più un'anima è energeticamente radiante ed autocosciente, tanto maggiore sarà la velocità di trasmutazione del karma.
Prima dell'entrata in manifestazione dell'Anima, il baricentro di coscienza dell'essere umano risiede normalmente a livello emozionale, mentale inferiore e/o egoico. C'è una completa identificazione della Scintilla Divina con queste gamme inferiori coscienza, tanto che l'Anima crede di essere i propri pensieri, le proprie emozioni, il proprio corpo fisico. Durante l'incarnazione, il velo dell'oblio ha fatto perdere all'Eterno Pellegrino la percezione di Sé come entità e identità autonoma.
Dal momento dell'afflusso della coscienza animica nei corpi sottili inferiori, la coscienza viene attratta verso lentamente verso l'Alto: l'essere umano attraversa una vera e propria crisi di identità e comincia a percepire che potrebbe non essere ciò che ha sempre creduto di essere, ma che dentro, in profondità, nel cuore, ci sia qualcosa di più da esplorare, cogliere ed integrare.
Il risultante spostamento di coscienza può essere accompagnato da numerose domande esistenziali e da numerosi sintomi di risveglio che si manifestano come sconvolgimenti fisici e/o psicologici. Il risveglio spirituale può essere un'esperienza abbastanza traumatica se si pensa che in quel momento si realizza che il mondo fisico materiale della 3D non è reale come lo abbiamo sempre creduto essere.
Non appena l'essere umano entra nel processo, mente e corpo cominciano a tornare allo stato di vera coscienza spirituale di veglia, dal quale ci sembrerà di aver sempre vissuto da "addormentati". Il processo di risveglio individuale implica rimuovere i blocchi emotivi, eliminare il karma, fronteggiare le paure e purificare la negatività. Può variare molto da persona a persona: alcuni manifestano intensi sintomi di carattere fisico, mentre altri vivono i sintomi prevalentemente a livello psicologico ed emotivo.
Il risveglio spirituale è la cosa più preziosa e meravigliosa che un essere umano possa mai sperimentare. Nonostante possa causare notevole confusione esistenziale, possa rivoltare la vita come un calzino e costringa ad attraversare il proprio inferno personale, esso è e sempre sarà un processo assolutamente evolutivo per l'elevazione della coscienza. Per poter ascendere alla quinta dimensione l'essere umano deve risvegliarsi spiritualmente e diventare un essere pienamente cosciente e spiritualmente responsabile.
[1] L'età dell'Anima è un'indicazione qualitativa del numero di incarnazioni completate.

Domande sul Sentiero Risveglio
Domande tipiche sul Sentiero del Risveglio Spirituale
Coloro che attraversano la fase del risveglio si mettono alla vaga ricerca della "Verità" (a volte senza sapere neanche di preciso cosa sia né dove trovarla...) e spesso si coinvolgono in profonde e solitarie riflessioni esistenziali che assumono la forma tipica delle seguenti domande:
- Perchè sono qui?
- Qual'è il senso della vita?
- Che cosa sono destinato a fare?
- Dove sto andando?
- Ti senti come se avessi bisogno di risposte, ma non sei sicuro di quali siano le domande?
- Ti senti come se venissi guidato a fare qualcosa nella tua vita, ma non sei sicuro di cosa?
- Pensi che la tua vita non abbia un senso, vorresti essere felice, ma non sai come?
- Ti senti come se nonostante tutto il successo materiale, manchi ancora qualcosa nella tua vita?
- Ti senti come se ci fosse un conflitto interno, tra il tuo ego/mente e il tuo Sé Superiore?
- Ti capita di provare, ansia, frustrazione o depressione, senza alcun apparente motivo?
- Ti senti come se tutto stia cambiando, e stai ora mettendo in discussione i tuoi sistemi di credenze?
- Ti senti insoddisfatto o stai mettendo in discussione le tue attuali credenze religiose e filosofiche?
- Ti sei mai fatto l'antica domanda "deve esserci qualcosa di più nella vita che solo questo"?
Se anche voi vi siete posti una o più di queste domande, avete forse fatto uno dei passi più importanti nel vostro processo di risveglio. State ora iniziando un'espansione di coscienza che vi porterà verso una maggiore consapevolezza.
Quando il processo di risveglio comincia è di solito accompagnato da un'opprimente sensazione di insoddisfazione, frustrazione e disperazione che vi sta dicendo di non concentrarvi più sulle attività mondane ma che è giunto il tempo per voi di passare dalla materialità alla spiritualità.
Molti cambiamenti significativi cominciano ad accadere internamente: le relazioni, la carriera, il lavoro, la casa e i possedimenti diventano meno importanti, spesso confondendo la persona che si sta risvegliando, che teme di aver perso la ragione.
Quando il nostro Sè Superiore spirituale ci stimola a diventare una persona nuova, cominciamo a lasciar andare i nostri vecchi concetti 3D e ci mettiamo a cercare la Saggezza, il Potere e l'Amore che sono dentro di noi.

Sintomi del Risveglio Quantico
Sintomi del Risveglio Spirituale
Come risultato di processo di risveglio, gli intensi cambiamenti in atto manifestano una sintomatologia tipica a tutti i livelli dei corpi multidimensionali. Questi cambiamenti e sintomi di carattere fisico, emotivo, mentale e spirituale sono chiamati Sintomi del Risveglio.
In questi casi, se si fa ricorso a medici, ospedali o psicologi, di solito quello che ci si sente dire è che non c'è nulla che non vada, che non c'è niente di sbagliato o di anormale. Molti di questi sintomi sono solo temporanei, sono semplicemente indicatori di cambiamenti psicologici che stanno avvenendo a causa del l'imminente Cambio d'Era e del processo di Ascensione. Vediamone alcuni.
1. Dare un significato alla nostra vita. Sentiamo nascere in noi il desiderio di dare uno scopo alla nostra vita, di ri-trovare la nostra connessione spirituale e di avere maggiori rivelazioni. Il mondo materiale non è più in grado di soddisfare questi nuovi desideri, e inizia quindi la nostra ricerca di conoscenza spirituale e di saggezza.
2. Dolori muscolari, in particolare nelle aree del collo, delle spalle e della schiena. Questo è il risultato di alcuni cambiamenti energetici molto intensi che si stanno verificando nel nostro DNA.
3. Sentimenti di profonda tristezza interiore senza un motivo apparente. Significa che stiamo rilasciando il nostro passato (relativo a questa vita e a quelle precedenti) e questo ci causa una sensazione di tristezza. È una sensazione simile a quella che si prova quando si deve traslocare da una casa dove si è vissuto per molti anni. Per quanto desideriate spostarvi nella nuova casa, provate comunque tristezza nel lasciarvi alle spalle i ricordi, l'energia e le esperienze vissute nella vecchia casa.
4. Attività alla sommità della testa. Potremmo provare sensazioni di formicolio, prurito o strisciamento lungo il cuoio capelluto. Sentiamo un'energia che vibra nella parte superiore della testa e/o che si riversa dentro di noi. Si tratta del chakra della corona che si sta aprendo.
5. Rilascio di ondate di emozioni. Piangere senza un motivo apparente. È buono e salutare lasciare sgorgare liberamente le lacrime, senza cercare di sopprimerle. Questo aiuta a rilasciare la vecchia energia bloccata al vostro interno. Si tratta di un completo rilascio delle vecchie zavorre.
6. Improvvisi cambiamenti nel lavoro o nella carriera. Questo è un sintomo molto comune. Nel momento in cui cambiamo, anche le cose intorno a noi cambiano. Nasce al nostro interno una specie di profondo desiderio di aiutare e di servire gli altri. Nasce la sensazione che, d'ora in poi, il nostro lavoro o la nostra carriera "perfetta" possa avere a che fare con un qualche tipo di servizio spirituale. Molti cominciano a lavorare nel campo della guarigione o cominciano a cercare un lavoro con uno scopo elevato.
7. Allontanamento dalle relazioni familiari. Siamo connessi alla nostra famiglia biologica per mezzo del vecchio karma. Quando portiamo questo karma all'esaurimento e ci emancipiamo dal ciclo karmico, i legami con le vecchie relazioni vengono sciolti. Ci sembrerà come se ci stessimo allontanando dalla nostra famiglia e dai nostri amici. Potrà succederci inoltre di sviluppare nuove relazioni e amicizie sulla base della nuova energia che stiamo irradiando.
8. Cicli o ritmi di sonno insoliti o mutati. Il gran lavoro interiore che avviene dentro di noi è spesso causa di inquieti risvegli notturni e di irregolarità nel ciclo del sonno. Non preoccupatevi, se non riuscite a riaddormentarvi, alzatevi e fate qualcosa, meditate, leggete o scrivete. Adattatatevi al nuovo ritmo.
9. Sogni vividi o inusuali. Potrebbero includere sogni di guerre e di battaglie, sogni di inseguimenti o di vecchi mostri. Stiamo letteralmente liberando la nostra vecchia energia, e spesso le energie del passato sono simbolizzate da guerre, fughe da mostri o da ombre.
10. Disturbi fisici insoliti. Potremmo a volte sentirci con la testa fra le nuvole e poco radicati a terra. Possono comparire insoliti mal di testa che non passeranno con i normali antidolorifici, strani mal di schiena, dolori al collo, sintomi influenzali, problemi digestivi senza motivo, crampi e spasmi muscolari, riduzioni della libido sessuale e una maggiore consapevolezza del battito cardiaco.
11. Cambiamenti di peso. Aumento o perdita di peso insoliti. Spesso acquistiamo peso perché stiamo sopprimendo le nostre paure, e queste vengono in superficie per essere rilasciate. Possiamo anche perdere peso perchè rilasciamo molti dei nostri vecchi problemi emotivi e iniziamo a vibrare ad una frequenza più alta.
12. Cambiare abitudini alimentari. Strane voglie e scelte alimentari. Alcune persone possono mangiare di più e altre di meno.
13. Intolleranze alimentari. Possiamo diventare allergici a particolari cibi e all'alcool, perfino se questi facevano parte della nostra dieta abituale. Quando cresciamo dal punto di vista spirituale, alziamo il livello di frequenza dei nostri corpi e questo ci stimola a diventare molto più sensibili a tutto ciò che ci circonda. I nostri corpi diventano meno tolleranti alle tossine e potrebbero farci sentire il bisogno di bere di più e di assumere cibi più puri e leggeri, come i cibi vegetariani o biologici.
14. Sensi amplificati. Aumento della sensibilità dei cinque sensi. Potremmo cominciare a vedere diverse forme e contorni, colori, aure o anche le luci biancastre intorno a persone o cose (è la visione eterica che si sta sviluppando). Potremmo udire strani rumori nelle orecchie, come suoni amplificati, sibili o ronzii. Migliorano l'olfatto, il tatto e il gusto.
15. Liberazione dai modelli restrittivi. Nasce il desiderio di liberarsi da ogni restrizione, che potremmo identificare nel posto di lavoro, nelle persone o nelle situazioni abituali. Sentiamo il bisogno di trovare noi stessi e lo scopo della nostra vita. Abbiamo il desiderio di liberarci delle cose e delle persone che non ci servono più.
16. Aumento del dialogo interno. Sempre più spesso ci ritroviamo a parlare con noi stessi. Ci rendiamo conto che un nuovo livello di comunicazione intrapersonale sta prendendo piede nel nostro essere. Non stiamo diventando pazzi, ci stiamo solo spostando nella nuova energia.
17. Eventi catalizzatori. Anche questo è un sintomo molto comune. Spesso il risveglio inizia in conseguenza ad un brusco stimolo scatenante, un qualche tipo di evento che ci cambia la vita, come ad esempio una lutto, un divorzio, una malattia, un cambio di lavoro, la perdita della casa. Una specie di catastrofe che altera o modifica il nostro stile di vita, che ci fa rallentare, semplificare o riesaminare ciò che siamo e ciò che è la vita. Sono forze che non si possono ignorare.
18. Voglia di solitudine. Anche quando siamo in compagnia di altre persone potremmo sentirci soli e lontani dagli altri. Potremmo sentire il desiderio di allontanarci da gruppi e folle di persone. Stiamo percorrendo un sentiero sacro e solitario. Per quanto i sentimenti di solitudine possano causarci ansietà, risulta difficile relazionarci con gli altri in questo momento.
19. Perdita di passione o di desiderio sessuale. Ci si può sentire totalmente privi di passione, con poco o nessun desiderio sessuale. Questo va bene, ed è solo una parte del processo. Accettate questo momento di pausa. Non combattetelo.
20. Aumento della capacità intuitive. Mentre ci spostiamo in stati superiori di coscienza le nostre capacità innate aumentano immediatamente. Cominciamo ad avere una comprensione più profonda, una maggior sensibilità e una maggior consapevolezza. Il velo tra le dimensioni diventa più sottile. Intensifichiamo la comunicazione con il nostro Sè Superiore, con le guide spirituali e con altri esseri divini. Siamo in grado di esprimere o canalizzare più informazioni in forma di testi, disegni, idee, ecc.
21. Una profonda nostalgia di Casa. Fra tutti i sintomi, questo è forse il più difficile e impegnativo. Possiamo provare un desiderio profondo e travolgente di lasciare il pianeta e di ritornare a Casa. Questo non è un sentimento "suicida". Non è causato da rabbia o da frustrazione. Non vogliamo farne un dramma nè causare problemi a noi stessi o ad altre persone. C'è una parte silenziosa di noi che vuole andare a casa. La causa principale di tutto ciò è molto semplice. Abbiamo completato i cicli karmici. Abbiamo portato a termine il contratto con questa vita. Siamo pronti a cominciare una nuova vita, mentre ci troviamo ancora in questo corpo fisico. Durante questo processo di transizione, abbiamo un ricordo interiore di quello che significa essere dall'altra parte. Siete pronti ad imbarcarvi per un altro viaggio qui sul pianeta Terra? Siete pronti ad affrontare le sfide che lo spostamento nella nuova energia comporta? Anche se il vostro viaggio può essere a volte buio e solitario, ricordatevi che non siete mai soli.
22. Senso di unità. Comprendiamo la nostra connessione con ogni altra persona e l'integrità dell'esperienza. Diventiamo inondati di compassione e amore incondizionato per tutta la vita. Sperimentiamo la "coscienza unitaria" e l'unità della vita intera.
Il Salto Quantico della Medicina

Il Salto Quantico della Medicina
Il salto quantico della medicina tra spirito e materia
"Il salto quantico" della medicina tra spirito e materia. Scienza o fantascienza?
Oltre i confini della conoscenza? Alexander M.Kozhemyakin Phd, Candidato di Scienze Tecniche, membro corrispondente dell'Accademia Russa delle Scienze Mediche e tecniche, Accademico della Accademia Russa delle Scienze Naturali Lo sfruttamento con lo scopo terapeutico e di prevenzione dei fattori che rappresentano l'ambiente naturale dell'uomo è il più fisiologico, naturale ed ecologicamente sicuro. Il loro uso corretto può aiutare a ripristinare molte facoltà funzionali dell'uomo e a preservare le sue capacità lavorative fino alla vecchiaia. Nel processo di evoluzione l'uomo è sempre immerso nel sistema naturale dei campi elettromagnetici e, inoltre, lui stesso fa parte di questo sistema. Le oscillazioni elettromagnetiche esistono dappertutto sia nello spazio esterno circondante l'organismo che dentro l'organismo vivo. Senza l'effetto dei naturali campi elettromagnetici della Terra, alla quale, nel processo dello sviluppo evolutivo, si sono adattati tutti gli organismi viventi, la vita è impossibile. I fenomeni elettrici e magnetici sono legati ad una forma particolare dell'esistenza della materia - ai campi elettrici e magnetici e alla loro interazione. Questi campi sono talmente strettamente collegati fra di loro che di solito vengono considerati come un unico campo elettromagnetico (CEM). Il campo elettromagnetico agisce in modo particolare sui sistemi biologici. Qualsiasi processo nell'organismo - la fusione di due molecole, il trasporto dell'ossigeno, la divisione della cellula, la contrazione del muscolo, porta allo spostamento, l'apparizione o sparizione delle cariche. Nascono le correnti, cambia la struttura dei campi elettromagnetici. Qualsiasi bio corrente all'interno delle bio strutture (fibre nervose, muscolo, tessuto connettivo) crea intorno a sé il campo elettromagnetico, che copia la forma della corrente e che, di conseguenza, riflette l'informazione che essa contiene. Questo campo elettromagnetico che porta l'informazione influenza i circondanti bio oggetti che lo usano come una lingua universale per la comunicazione fra di loro. Il cambio dello stato fisico e psichico dell'uomo comporta il cambio delle caratteristiche del suo campo elettromagnetico. Oggigiorno i CEM sono riconosciuti come i trasportatori della funzione informativa nella natura, che consiste nello scambio dell'informazione fra i bio oggetti e nei loro collegamenti con il mondo non organico. In questo modo noi riconosciamo il fatto che le caratteristiche del CEM sono gli indicatori informatici dello stato funzionale degli organi e dei sistemi dell'organismo. L'azione biologica di qualsiasi fattore fisico avviene con il costante scambio dell'informazione, dell'energia e della sostanza. Questi tre componenti del mondo materiale rappresentano una cosa unica nella complessa dipendenza fra di loro. La sostanza e l'energia sono le categorie più abituali in particolar modo perché sono misurabili e definibili. Il termine dell'informazione è uno dei più importanti, visto che il processo di gestione è legato alla ricezione, accumulamento e transazione dell'informazione. Per apprezzare il valore della luce come una fonte dell'informazione è sufficiente chiudere gli occhi per un po' di tempo. Lo studio delle regole dell'influenza del CEM sull'organismo permette di individuare una particolarità importante - l'azione informatica avviene con l'uso dell'irradiazione dosata di intensità bassa. Con questa irradiazione chi agisce sull'organismo non è l'eccitante o inibente fluido ma "un segnale debole", portatore di un certo tipo d'informazione con l'obbiettivo di riportarlo al punto dell'equilibrio, che viene chiamato anche lo "stato stabile". Il fattore determinante di questo tipo di segnale è la reazione foto biologica dell'organismo ai quanti di energia captati Il risultato di questa azione è la stabilizzazione dei collegamenti tra le cellule, i tessuti e gli organi. I progressi della medicina moderna basati sulla biofisica quantistica e della relazione anima e corpo hanno dato la possibilità di parlare e agire per conservare e ripristinare lo stato di salute a un livello elevato. La scienza ha accumulato abbastanza conoscenze per scoprire l'enigma così profondo della natura della vita e conseguito nuovi successi e fissato nuovi ambiziosi obbiettivi. Basandosi sui progressi della fisica quantistica, sulle caratteristiche informative delle onde della materia viva e la creazione e l'utilizzo di nuovi materiali dotati di memoria alla fine dello scorso secolo è nata e si è sviluppata con grande intensità il nuovo ramo della medicina "la terapia quantica", che ha permesso di affrontare in un nuovo modo la prevenzione delle malattie e di creare efficaci tecnologie per combatterle. Da molti anni vengono usati nella pratica medica dispositivi basati sulla tecnologia delle irradiazioni quantiche per prevenire e correggere i disturbi alla salute. Le tecnologie della terapia quantica trovano sempre più riconoscimenti in vari campi della medicina Le relazioni tra i più noti scienziati ed esperti in molti paesi del mondo sono una garanzia importante dell'alto presupposto scientifico alla base della terapia quantica strumentale e prospettano nuovi ed importanti traguardi per il futuro. Con le nuove conoscenze medico scientifiche, più avanzate, e l'uso di nano tecnologie nella realizzazione di nuovi strumenti è oggi possibile integrare straordinari antichi metodi di cura, frutto dell'intuizione del collegamento corpo e anima e emozioni e della loro influenza sulla qualità della vita e dello stato di salute degli esseri umani. Il Salto Quantico. Quando diversi nuovi fattori o azioni compaiono simultaneamente si ha il "salto quantico". Uno straordinario balzo che travolge vecchi metodi, convinzioni, abitudini, pregiudizi. Oggi è possibile il salto quantico nella prevenzione e nella guarigione con l'aiuto fornito al terapeuta ed al malato del dispositivo AK TOM per la terapia quantica con effetto rimodulante con radiazioni, EHF (Extreme High Frequency) a bassissima intensità, in biorisonanza, per la rimodulazione di cellule, organi e sistemi. La potenza delle irradiazioni di AK TOM è un milione di volte inferiore alle radiazioni di un telefono cellulare. AK TOM dispone anche della modalità BRR (Back Ground Resonance Radiation - Memoria delle Radiazioni Risonanti di Fondo), unica al mondo (conosciuto) in grado di registrare sul diodo oscillatore e particolari card le vibrazioni di qualunque soggetto biologico, delle nostre vibrazioni, delle nostre onde cerebrali, delle nostre emozioni, come sull'hard disk di un computer e di mantenerle e restituirle senza limiti di tempo agli esseri viventi e all'acqua. Le informazioni assunte attraverso l'acqua della materia viva, con una azione tipo i Nosode, aiutano le risorse immunitarie per l'eliminazione di malattie e disturbi psicosomatici. Nessuno strumento ad oggi conosciuto è in grado di leggere le informazioni contenute, nei diodi o card. Solo gli esseri viventi e l'acqua. Buonumore, gioia, energia, serenità, fiducia in una vita lunga e in salute sono solo alcuni degli effetti dei trattamenti quantici e senza effetti collaterali. Alexander M.Kozhemyakin

Pronti per il Salto Quantico?
Crescita personale
Crescita personale: sei pronto per il salto quantico?
Crescita personale Autostima, Consapevolezza, Pensiero positivo, Ricerca interiore.
Ognuno di noi nella propria vita è in viaggio, in crescita, in evoluzione. A volte ci risulta difficile o lenta ma in questo periodo l'evoluzione della coscienza sta accelerando notevolmente permettendoci di evolvere più velocemente. Sei pronto per il salto quantico?E' un'evoluzione della coscienza e della consapevolezza, un viaggio che in fondo ci porta a ritrovare noi stessi e scoprire il nostro potere.
- La crescita personale
- I percorsi per migliorare se stessi
- Fluire nel cambiamento
- Il salto quantico
- La crescita personale
Intraprendere un percorso di crescita personale ci porta ad assumerci pienamente la responsabilità della nostra vita e a migliorarne molti aspetti, tra cui:
- sviluppare maggiore consapevolezza e coscienza di Sé
- affrontare serenamente le paure e le sfide della vita
- comprendere e migliorare i rapporti e le relazioni
- abbandonare l'attaccamento e il senso del possesso
- gestire meglio pensieri ed emozioni
- aumentare l'autostima
- vivere una vita in armonia
- essere più felici
- trovare la pace interiore
- essere di aiuto agli altri
Queste possono essere alcune motivazioni che ti spingono a intraprendere un percorso di crescita personale, ma in fondo al cuore, forse desideri semplicemente capire la vita, conoscere te stesso e realizzare il sogno della tua anima. Un percorso di crescita in fondo è una ricerca interiore per scoprire chi sei, i tuoi talenti, la tua missione e vivere una vita che ti renda felice, rendendo felici anche gli altri.
Essere felici, infatti, è proprio un segnale che stiamo fluendo nella vita. La crescita è continua, passo dopo passo in continua evoluzione. Ogni aspetto di noi che miglioriamo, è una tappa nel percorso della nostra crescita. E' un continuo cambiamento nel quale la nostra mente, spesso, fa resistenza, per questo come prima cosa, dobbiamo imparare a trasformare le nostre convinzioni limitanti.
Tutto quello che hai sempre voluto si trova dall'altra parte della paura. (G. Addair)
I percorsi per migliorare se stessi
Il percorso di crescita interiore, sia mentale che spirituale, coinvolge tutti gli aspetti di un individuo.
In realtà, qualsiasi esperienza viviamo rappresenta una straordinaria occasione di crescita interiore, infatti possiamo cogliere molti istanti della nostra vita quotidiana per un miglioramento personale.
Tuttavia bisogna fare il primo passo, poi il resto viene da se.
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo. (Lao Tzu)
Fluire nel cambiamento
Quando parliamo di crescita e di miglioramento, dobbiamo accettare il fatto che è inevitabile un cambiamento. A volte ci viene più naturale, ma nella maggior parte dei casi, il cambiamento spaventa.
Anche se non desideriamo consciamente che determinate cose accadano nella nostra vita, a volte, ci troviamo a vivere momenti di cui non siamo soddisfatti. Questi eventi li giudichiamo come negativi, ma in realtà sono grandi opportunità per evolvere - ad esempio - i periodi di forte crisi economica e sociale. In questi momenti abbiamo la possibilità di pensare in modo negativo ed esserne succubi, oppure possiamo cercare piuttosto di "sfruttare" questo momento per dare il meglio e migliorarci. Questa attitudine si chiama resilienza.
Per fluire nel cambiamento, il lavoro più importante è quello su di se, occorre cambiare il proprio modo di vedere le cose. Infatti non sono le cose in sé ad essere negative o positive, ma piuttosto è il modo in cui le percepiamo.
Così per tutti gli ostacoli della vita, possiamo affrontarli in modo sereno pensando cheogni ostacolo è un opportunità oppure perderci nei pensieri della mente e cadere in depressione. Tutto cambia in base al nostro "sentire".
Questo vale anche per i momenti di dolore sia per una malattia sia nei rapporti umani. Quando termina una relazione d'amore, ad esempio, molte persone vivono grandi sofferenze, tuttavia queste situazioni ci offrono l'opportunità di sviluppare una maggiore capacità di amare, di evolvere, di fare un "salto" in avanti. Un'opportunità per evolvere e migliorare, non per soffrire.
Il problema è solo l'attaccamento che abbiamo alle cose, dobbiamo imparare solo afluire nel cambiamento.
Il cambiamento non è mai doloroso. Solo la resistenza al cambiamento lo è. (Buddha)
Il salto quantico
Oggi la fisica quantistica ci ha svelato molti meccanismi ignoti dell'universo e dell'uomo. Per me è stato un ponte tra scienza e spiritualità. Abbiamo avuto la prova che tutto è energia e vibrazione e che tutto è collegato.
Le scoperte della meccanica quantistica sulla relazione tra i pensieri (lo stato di coscienza) e la materia (la realtà percepita), sono incredibili. Questo mi ha dato una grande gioia perché queste nuove scoperte confermano il messaggio che da sempre viene trasmesso dai maestri spirituali: "Così dentro così fuori".
Infatti, il salto quantico è un cambiamento dello stato vibrazionale di un individuo che si manifesta con una evoluzione interiore. La fisica quantistica, allo stesso modo della visione spirituale, ci mostra come il cambiamento che una persona vive interiormente, si riflette nella sua realtà circostante.
La coscienza crea la realtà.
Quindi predisporsi interiormente al cambiamento che si vuole ottenere, permetterà di manifestarlo più facilmente nella propria realtà.
Nel tuo percorso di crescita personale potrai constatare che cambiando alcuni aspetti di te, la tua realtà cambierà di conseguenza. Quindi se vuoi cambiare la tua vita, cambia te stesso. Fluisci nell'evoluzione della coscienza.
Consigli per predisporsi al "salto quantico":
- capire chi sono, dove sono e perché
- comprendere le leggi Universali
- non sentirsi separati dagli altri
- smascherare le illusioni della mente
- assumersi la responsabilità della propria vita
- scegliere di essere in pace e felice
- fare meditazione
Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è filosofia, questa è fisica. (A. Einstein)
E quindi uscimmo a riveder le stelle (D. Alighieri)