Angeli Custodi

Angeli 

Messaggeri 


Gli angeli sono messaggeri alati, sono il ponte fra il Cielo e la Terra, il canale fra Dio e il mondo fisico.Gli angeli sono esseri immortali, sono legati per l'eternità alla beata energia che irradia il Divino. Essi sono di ogni forma, dimensione e colore. Alcuni sono complessi e potenti e si occupano dei misteri dell'Universo, altre creature angeliche ci portano conforto nei momenti di disperazione, questi angeli sanno mostrarsi sempre al momento giusto. Alcuni angeli sono fonte d'ispirazione e ci insegnano virtù cosmiche come onestà, bontà, umiltà, purezza, bellezza, gioia. Altri allietano il nostro cuore e ci guidano attraverso una partecipazione gioiosa. Le persone percepiscono gli angeli in molti modi diversi. Essi sono creature asessuate, costituite da una vibrazione di puro spirito, le loro qualità maschili e femminili sono perfette e complete, motivo per cui sono adrogini. Emanuel Swedenborg (1688-1722) scienziato filosofo e mistico svedese era convinto che gli angeli fossero esseri umani resi perfetti, amici della nostra anima,incaricati di aiutarci nell'evoluzione spirituale. Il movimento New Age ha segnato l'inizio di un vero e proprio revival angelico. Il contatto con gli angeli è un'esperienza quotidiana per molte persone. Ci si domanda perchè cosi tante persone invitano gli angeli nella loro vita. Forse perchè gli angeli si manifestano di più perchè la gente sta incominciando a svegliarsi dalla lamia del materialismo, della cupidigia e della separazione da Dio. Ma può essere anche che Dio stia mandando più angeli sulla Terra per aiutare l'evoluzione spirituale del pianeta. Innumerevoli veggenti e mistici hanno preannunciato l'avvento di una "Nuova Età dell'Oro" nella quale gli Angeli cammineranno ancora una volta fianco a fianco agli uomini.

Gerarchie Angeliche

Gerarchie Angeliche

In Paradiso esistono divere schiere di angeli, e nel tempo sono state redatte numerosi tassonomie delle gerarchie angeliche. Già dal V secolo Dionigi lo Pseudo-Areopagita le aveva descritta, egli scaffermava che dal paradiso alla terra vi sono tre sfere di influenze angeliche cosi costituite:

PRIMA SFERA quella quella più vicina a Dio è costituita da: SERAFINI, CHERUBINI e TRONI.

SECONDA SFERA DOMINAZIONI, VIRTU' e POTESTA'

TERZA SFERA PRINCIPATI, ARCANGELI e ANGELI.

I Serafini sono gli angeli del fuoco, dell'amore e della Luce Divina. Questi hanno il potere di purificarci con il bagliore del lampo e con la fiamma, recano infatti la Luce di Dio priva di mediazioni. Sono governati dall'Arcangelo Seraphiel, dall'Arcangelo Metatron. Si enumerano anche Jettudiel, Michele e Lucifero prima che cadesse nel peccato.

I Cherubini, il nome Cherubino significa "colui che prega" o "colui che intercede" racchiudono l'energia del Sole della luna e delle stelle. Essi sono esseri cosmici assai potenti. Sono governati da Zaphiel, Cherubiel, Raffaele e Gabriele.

I Troni sono Creature sempre alla presenza di Dio. Portano l'energia di Dio sotto forma di giustizia Divina. Sono governati da Traphkiel, Zabkiel, Raziel, Jophiel.

Le Dominazioni sono angeli che governano il livello in cui il regno fisico comincia a fondersi con quello spirituale, essi fungono da canale di trasmissione dell'Amore Divino attraverso l'energia della Misericordia. Sono governati da Zadkiel, Muriel, Yahariele e Hashmael.

Le Virtu' sono angeli che possono sospendere le leggi della natura per operare miracoli sulla tera. Sono governati da Uriel, Cassiel, Gabriele.

Le Potestà sono chiamati anche "Signoi Karmici" proteggono le nostre anime e sono i custodi dell'archivio kashico. Sono governati da Chamael, Sammael, Camael, Ertosi e Verchiel.

I Principati sono i guardiani delle nazioni e supervisionano l'operato degli angeli che stanno sotto di loro. Sono governati da Haniel, Anael, Cerviele e Requel.

Gli Arcangeli sono noti come angeli del comndo, supervisionano il moto degli astri, delle stagioni delle acque e sono: Michele, Samaele, Raffaele Jachiel, Anael, Cassiel, Gabriele.

Gli Angeli invece sono milioni e assolvono compiti diversi stanno di guardia alle persone e alle case. Ci sono angeli dell'amore, della gioia della speranza, del coraggio, della fede, della libertà e dell'armonia. Gli angeli che circondano il trono divino sono 72 e ognuno di essi domina per 5 giorni nell'arco dell'anno.

Angeli e Karma

Angeli Karma

Karmaè una parola sanscrita che indica la somma delle azioni di una persona in questa vita e in quelle precedenti. Il principio Karmico è un concetto fondamentale per tutte le religioni orientali. I miasmi sono tracce di energia sottile che possono dimorare in qualunque sistema del corpo sottile e causare disagi emotivi o mentali o ancora malattie fisiche. Questi sono residui delle azioni delle vite passate che risiedono nel corpo eterico e possono diventare malattie disturbi o sofferenze in questa vita o in quelle future. Il Karma o Destino ossia la legge di Causa ed Effetto governa l'assoluto compimento della Volontà di Dio all'interno delle frontiere o dell'anello invalicabile dell'Universo. Nel centro del processo superiore che và dal libero arbitrio umano alla Volontà Divina troveremo sempre che le occulte motivazioni di tale trascendente esperienza sorgono da regioni sconosciute dall'etere che denominiamo Regno Angelico. Queste energie costituiscono il misterioso asse intorno al quale gira la Ruota del Destino Individuale mossa dai Signori del Karma.

I Signori del Karma sono :

L'ANGELO della MORTE

L'ANGELO della GIUSTIZIA

L'ANGELO dell'ARCHIVI AKASICI

L'ANGELO della LIBERAZIONE

Ogni attività sviluppata nella vita della Natura che sia collegata con il fenomeno della morte è governata daal'Angelo della morte. Il lavoro di distruzione affidato a questo Signore del Karma è apparaentemente negativo crudele spietato è tuttavia eminentemente costrutttivo e positivo dal punto di vista esoterico in quanto vengono distrutte le vecchie forme consumate incapaci di resistere alla dinamica pressione dell'energie della vita costantemente rinnovate. Il Signore della Morte agisce all'interno dell'opera occulta della Divinità affinchè "Il Movimento della Vita di Dio" non si paralizzi mai.

L'Angelo della giustizianon premia e non castiga ma si limita al compimento esatto della legge. Egli estrae una considerevole parte delle sue energie dal pianeta Giove.

IlSignore dei registri Akasiciviene denominato la "Memoria Cosmica". Questa straordinaria Entità Angelica mantiene in SE non soltanto il vivo ricordo di tutti i fatti ed avvenimenti che accadono nel passato ma anche tutti quelli che avranno luogo nel futuro.

L'opera dell'Angelo della Liberazionepuò essere sintetizzata nelle parole "rinnovazione e creazione" poichè tutta la sua attività nella vita dell' Universo consiste nell'introdurre le energie di compimento Universale in tutte le cose create e in tutti gli esseri viventi.

Per un approfondimento su questo argomento vi invito a seguire i miei corsi e i miei seminari su :

Gli Angeli Akashici e le Vite passate... come scoprirle.

Pulizia Karmica

Spezzare i vecchi legami

Angeli e Astri

Angeli e Astri

Fin dall'antichità l'uomo volgendo gli occhi al cielo osservava il ciclo regolare degli astri e stabiliva su di essi la misura del tempo e il calendario. La luna, i pianeti, e le stelle rappresentavano ai suoi occhi manifestazioni di potenza soprannaturale ed egli per assicurarsene il favore, rendeva loro spontaneamente un culto. Platone e Aristotele contribuirono all'idea che stelle e pianeti fossero animati da creature intelligenti fino ad arrivare ai Padri della Chiesa che dichiararono che "i corpi celesti" si possono considerare mossi da creature spirituali che si chiamano Angeli., o Intelligenze. Così i sette pianeti ben noti agli antichi venivano associati a esseri angelici archetipici che governavano anche il giorno della settimana a essi legato. Quando vennero scoperti nuovi pianeti come Urano, Nettuno e Plutone a ognuno di essi fu assegnato un Angelo.

I Pianeti e gli Angeli che li governano

SOLE Arcangelo MICHELE

LUNA Arcangelo GABRIELE

MARTE Arcangelo CAMAELE (SAMAELE)

MERCURIO Arcangelo RAFFAELE

GIOVE Arcangelo ZADKIEL

VENERE Arcangelo ANAEL

SATURNO Arcangelo CASSIEL

URANO Arcangelo URIEL

PLUTONE Arcangelo ARZAREL

NETTUNO Arcangelo ASARIEL

Gli Angeli planetari governano anche lo zodiaco che, come si sà è suddiviso in 12 segni astrologici. Gli Angeli dello zodiaco possono aiutarvi a capire la personalità legata al vostro segno di nascita. Se si è in possesso del tema natale si può anche lavorare con altri angeli.

Angeli dello zodiaco

ARIETE * CAMAELE (assertivo e sicuro di sè)

TORO * ANAEL (affidabile e pratico)

GEMELLI * RAFFAELE (adattabile e socievole)

CANCRO * GABRIELE (sensibile e comprensivo)

LEONE * MICHELE (generoso e aperto)

VERGINE * RAFFAELE (efficente e analitico)

BILANCIA * ANAEL (armonioso e diplomatico)

SCORPIONE * AZRAEL, CAMAELE (intenso e vigoroso)

SAGITTARIO * ZADKIEL (ottimista e avventuroso)

CAPRICORNO * ASARIEL (attento e responsabile)

ACQUARIO * URIEL, CASSIEL (idealista e filantropo)

PESCI * ASARIEL e ZADKIEL (artistico ed emotivo)

Magia Angelica

Magia Angelica

La magia poggia la sue leggi sull'equilibrio. Quando questo equilibrio viene infranto l'operatore può intervenire per risanarlo tramite il concorso di entità benefiche compiendo un incantesimo. Queste entità benefiche possono appartenere a varie categorie di esseri ultraterreni comprese quelle del regno angelico.

L'intervento di entità superiori richiesto per effettuare incantesimi è uno dei fattori risolutori, e tale intervento viene sottoposto a varie ritualistiche di solito magiche.

La ritualistica della Teurgia basata sulla preghiera fonde l'essere umano e l'angelo in un unico stato esistenziale superiore, corrispondente al raggiungimento dell'illuminazione interiore durante l'atto di trasformazione iniziatica.

Chiedere l'aiuto a questi esseri, emanazione diretta della Divinità, è un atto d'amore che può esaudire un desiderio della persona che lo implora, qualora questo desiderio appartenga alla sfera del bene.

Un operatore che agisce nell'ambito di questa morale può essere anch'esso intermediario tra la persona richiedente e gli Angeli tramite l'effettuazione di rituali appropriati per rendere più facile il contatto con i Cori Celesti.

Anche se questa ritualistica fondata sull'amore tra la Terra e il Cielo sembra sfuggire a formalità tecniche come quelle puramente magiche, non si creda sia poi tanto esagerato ritenere che la richiesta, e l'eventuale esaudimento di un desiderio che una persona esprime agli angeli per raggiungere uno scopo benevolo su se stessi e su gli altri a lei cari, possa essere considerata una fattura angelica.

Non di rado nella tradizione popolare è esistita, ed ancora in parte esiste una ritualistica mista, nella quale vengono mescolate sia la componente religiosa sia quella puramente magica, ove l'atto d'more e di fede viene affiancato a cerimonie di magia bianca.

Nella magia Celeste gli angeli sono considerati Entità Cosmiche appartenenti ognuna agli innumerevoli corpi celesti componenti il creato emanazione dell'Assoluto.

L'influenza di questi spiriti collegati alle dimore celesti del nostro sistema solare viene cosi ripartita:

SOLE Arcangelo MICHELE (successo, fortuna, denaro)

LUNA Arcangelo GABRIELE (psiche, negatività, sistema nervoso)

MARTE Arcangelo CAMAELE (contro nemici e avversità)

MERCURIO Arcangelo RAFFAELE (salute e affari)

GIOVE Arcangelo ZADKIEL (successo e gloria)

VENERE Arcangelo ANAEL (amore)

SATURNO Arcangelo CASSIEL (distruzione)

Angeli Lunari

Angeli Lunari

Come ci sono gli Angeli reggenti per tutti i giorni dell'anno solare, o più esattamente, un angelo ogni cinque giorni, ci sono angeli che dominano il ciclo lunare, molto più breve di quello solare.

La Luna, nell'astrologia esoterica, è il riferimento visibile dell'ARCANGELO GABRIEL:

egli concentra nella sfera energetica lunare le pulsioni provenienti dagli altri centri arcangelici per convertirle in immagini all'interno degli umani.

Successivamente ridistribuisce l'energia elaborata dalle nostre esperienze ai rispettivi centri arcangelici dai quali essa promana.

Per questo la Luna rappresenta per l'uomo il subconscio e centralizza tutto ciò che la nostra personalità ha elaborato nell'arco delle sue Vite.

In altre parole, è il ricettacolo del nostro vissuto personale.

La distribuzione dell'energia dispensata dall'Arcangelo Gabriel e dai suoi Angeli è a carico dei 28 ANGELI LUNARI, al fine di modulare l'emanazione secondo la gradazione d'intensità delle Lune Nuove, delle Lune Piene e dei Quarti.

Il calcolo delle 28 Dimore parte dal giorno in cui si forma la Luna Nuova.

Così come i loro fratelli solari, anche gli Angeli Lunari sono portatori di doni e virtùper gli esseri umani.

Ciascuno di loro materializza e trasmette concretamente le energie che vengono attivate dal passaggio della Luna sui diversi gradi dello Zodiaco.

Ogni Angelo possiede una sua precisa individualità, anzi, per l'esattezza, egli è l'essenza stessa della virtù di cui si è fatto tramite.

Ecco di seguito i ventotto Angeli Lunari ed i doni di cui sono portatori. Noterete che vi sono due Amixiel, rispettivamente il numero 3 ed il numero 28.

Dalla luna Nuova si riparte da GENIEL. Chi vuol in aggiunta sapere in un dato Giorno del Mese che Angelo è incaricato, faccia un po' di calcoli partendo appunto dal primo giorno di Luna Nuova.

Se si ha dunque un problema a scadenza, (bollette, concorsi altro) ad una data definita potete aggiungere, al di la delle specifiche, l'Angelo alla data associato alla data.

Elenco dei 28 Angeli Lunari

Geniel - è l'angelo che apre il ciclo primaverile dell'Ariete, ed è il portatore di un avvenire migliore. Propizio ai viaggiatori.

Enediel - è l'angelo che custodisce i tesori ed aiuta a ritrovare gli oggetti smarriti.

Amixiel - attraversa il cielo nella costellazione del Toro, è favorevole a coloro che sono impegnati in lavori pesanti, soprattutto sul mare.

Azariel - è l'angelo conosciuto come Aldebaran, rappresenta lo splendente occhio della costellazione del Toro. Aiuta la realizzazione dei desideri.

Gabiel - è l'angelo nel cielo dei Gemelli, custodisce l'intelligenza ed aumenta l'intuizione nel campo degli affari e dei sentimenti.

Dirachiel - è l'angelo che anticamente veniva invocato per Custodire la crescita del raccolto, lui non ha mai smesso di farlo, basta chiedere il suo aiuto.

Seheliel - è l'angelo che attraversa il cielo nella costellazione del Cancro. Favorisce la fortuna nel commercio, le buone intenzioni e protegge dalla discordia.

Amnediel - è l'angelo che protegge coloro che viaggiano via terra, proteggendoli dagli incidenti e donando loro grande coraggio.

Barbiel - è l'angelo che protegge dai sortilegi di chi vuol seminare discordia e odio, aiuta la risoluzione dei problemi dei suoi protetti.

Ardefiel - è l'angelo che attraversa il cielo nella costellazione del Leone. Sviluppa la logica e la razionalità.

Neciel - è l'angelo che alimenta l'intuizione e aiuta la fuga dei prigionieri (oggi favorirebbe la liberazione delle persone ingiustamente oppresse).

Abdizuel - è l'angelo che attraversa il cielo nella costellazione della Vergine ed è propizio ai buoni raccolti in agricoltura, alla guarigione dalle malattie ed è portatore di fortunate coincidenze.

Jazeriel - è un secondo angelo legato alla costellazione della Vergine. Favorisce la società, le imprese commerciali attraendo la benevolenza e la simpatia.

Ergediel - è l'angelo che attraversa il cielo nella costellazione della Bilancia. È il protettore della bellezza fisica. È particolarmente attivo se è invocato per la guarigione dalle malattie.

Ataliel - è l'angelo del cielo autunnale che favorisce le occasioni fortunate, i guadagni in danaro e custodisce le buone amicizie.

Azeruel - è l'angelo di fine Ottobre, la sua protezione protegge dall'invidia dei disonesti e favorisce le attività commerciali. Favorisce la riflessione e la meditazione.

Adriel - attraversa il cielo dello Scorpione e rafforza la volontà spronando gli indecisi. Inoltre porta un dono singolare: la protezione affinché gli edifici durino nel tempo.

Egibiel - è l'angelo che favorisce il concepimento e la maternità. Portatore di concordia tra le persone.

Amutiel - è l'angelo che attraversa il cielo del Sagittario ed è portatore di occasioni fortunate, di riuscita nelle imprese ed aiuta a districarsi nella difficoltà.

Kiriel - è l'angelo che, da buon sagittariano, anticamente propiziava la caccia e i cacciatori, ai nostri giorni probabilmente è molto meno impegnato.

Bethnael - è l'angelo che s'insinua nello spazio di cielo del Capricorno. Governa i beni materiali degli umani, protegge il loro benessere fisico e la stabilità economica, stimolando anche la generosità.

Geliel - è l'angelo che solca il gelido cielo invernale. Aiuta la realizzazione dei progetti. I suoi doni e la sua speciale protezione sono rivolti a coloro che lavorano accanto agli ammalati.

Requiel - verso la fine del segno del Capricorno, transita questo angelo la cui protezione aiuta gli umani a stringere nuove amicizie. Portatore di chiaroveggenza.

Barinael - è l'angelo che solca il cielo ai primi gradi dell'Acquario. Favorisce l'affermazione personale dei puri di cuore. Protegge dai bugiardi e dai truffatori. Proprizio a coloro che devono concludere un affare.

Aziel - angelo che solca il luminoso cielo dell'Acquario e che protegge i messaggeri, coloro che lavorano nel mondo delle notizie e dell'informazione.

Tagriel - è l'angelo che attraversa i primi gradi della costellazione dei Pesci. Portatore di creatività, è il Custode di coloro che lavorano nell'arte.

Alheniel - è l'angelo che protegge e favorisce tutti coloro che lavorano all'aria aperta o nel vento (piloti, aviatori etc...)

Amnixiel - è l'angelo che chiude nei Pesci, il cerchio dello Zodiaco, tenendo simbolicamente per mano il suo splendente fratello Geniel, l'iniziatore del Cerchio. Custodisce la famiglia, i coniugi, i bambini e gli anziani. Sviluppa l'amore per la Conoscenza.

Gli Angeli lunariSono quelli più vicini a noi e quindi potranno rispondere immediatamente alle nostre richieste e le preghiere. In caso di emergenza, gli Angeli Lunari sono la scelta migliore

È necessario comprendere le specifiche straordinariedi questi Esseri superiori, e poterli accogliere, perché ci concedano la luce che nella loro natura, si manifesta sotto forma di circostanze favorevoli che ci consentono di ottenere il successo e il benessere immediatamente.

PREGHIERA AGLI ANGELI LUNARI


Angelo GENIEL fammi desiderare un futuro splendente!

Angelo ENEDIEL, portami il tuo aiuto Provvidenziale!

Angelo AMIXIEL, fa sì che io trovi un lavoro piacevole, una missione!

Angelo AZARIEL, fa che i miei desideri contribuiscano alla mia realizzazione!

Angelo GABRIEL, che tutti sappiano che i miei sentimenti sono puri!

Angelo SEHELIEL, ti chiedo buona armonia tra i miei amici e tra tutti!

Angelo MANEDIEL, ti chiedo coraggio per abbandonare i privilegi sciocchi!

Angelo BARBIEL, ti chiedo di risolvere TUTTI i miei problemi!

Angelo ARDEFIEL, vittoria della ragione semplice e logica, Amen!

Angelo NECIEL, fammi trovare idee nuove e amici!

Angelo ABDIZUEL, aiutami a preparare il mio futuro secondo i miei desideri!

Angelo JAZERIEL, che io possa definitivamente decidere del mio futuro!

Angelo ERGEDIEL, fammi trovare ovunque la bellezza!

Angelo ATALIEL, fammi guadagnare molto denaro (per donarne anche agli altri)

Angelo AZERUEL, voglio meditare e riflettere di fronte allo sconforto

Angelo ADRIEL, la mia mente governerà i miei sentimenti e conseguirò il mio scopo!

Angelo EGIBIEL, fammi concepire un figlio, fammi concepire un'opera!

Angelo AMUTIEL, che ogni cosa possa sistemarsi al meglio per tutti

Angelo KYRIEL, desidero ritrovare il mio equilibrio interiore e conseguire il mio scopo!

Angelo BETHNAEL, che io possa ricevere bontà e generosità e contraccambiarle!

Angelo GELIEL, aiutami a realizzare i miei progetti trascendenti!

Angelo REQUIEL, rendimi vedente, chiaroveggente! Veggenza!

Angelo BARINAEL, che io possa finalmente agire secondo la mia Volontà!

Angelo AZIEL, desidero lavorare già nel futuro!

Angelo TAGRIEL, fa sì che i miei progetti si realizzino: parola creatrice!

Angelo ALHENIEL, dammi il potere! Potere magico essenziale!

Angelo AMIXIEL, fammi conoscere tutto, concedimi il Sapere!

Per la risoluzione di un problema

Accendete la candela degli Angeli Lunari e bruciate un pizzico del loro incenso, poi

Individuate il Vostro problema e scrivetelo in un foglietto di forma quadrata,insieme al nome o i nomi degli Angeli che se ne occuperanno.

(vedere quale angelo ha il dono per la risoluzione di questo problema)

POTETE USARE QUESTA FORMULA

IO(qui scrivi il tuo nome)

INVOCO(qui scrivi il nome o i nomi degli Angeli lunari preposti e adatti )

E CHIEDO CON FEDE E DETERMINAZIONE(sentire certezza nel tuo intento)

AIUTO NELLA RISOLUZIONE POSITIVA E A MIO VANTAGGIO

DI QUESTO PROBLEMA(descrivere il problema che affligge)

(Se avete un problema a scadenza, (bollette, concorsi altro) ad una data definita potete aggiungere, al di la delle specifiche, l'Angelo alla data associato alla data.)

Il fogliettocon la vostra petizione (dichiarazione) dopo scritto, va letto a voce alta x 3 volte, poi piegato 2 volte, fino a formare un quadrato più piccolo, e messo da parte e in luogo sicuro da occhi indiscreti x 24 ore circa. Il giorno dopo e nei giorni a seguire, rileggete altre 3 volte fino alla soluzione del problema.

Una volta risolto riaccendete un'altra candela agli Angeli lunari e bruciate un pizzico d'incenso, per ringraziarli leggete per l'ultima volta il biglietto 1 sola volta, esprimetevi al passato ("Io voglio" leggetelo come IO VOLEVO) e dichiarate: Oggi s'è realizzato questo mio desiderio! , che avrete interessato leggendo i loro nomi dal biglietto. Bruciate il foglietto sulla fiamma della candela, aspettate che si consumi questa , e buttate tutti i residui in un corso d'acqua o nel wc.

Colori Angelici

Colori Angelici

I sette Arcangeli rappresentano i sette raggi dell'Illuminazione spirituale e i sette colori dell'arcobaleno. Ciascuno dei principali sette colori visibili ha qualità terapeutiche. Sappiamo che il colore è un linguaggio universale che aggira la mente logica e parla direttamente all'anima. I raggi colorati influenzano corpo fisico, emozioni, stati d'animo, facoltà mentali e spirituali. Chiedere agli angeli di trasmettere i loro raggi colorati è abbastanza semplice.

ARCANGELI E I LORO COLORI

Arcangelo MICHELE * Azzurro

Arcangelo JOPHIEL * Giallo

Arcangelo SAMAEL * Rosa

Arcangelo GABRIELE * Argento

Arcangelo RAFFAELE * Verde

Arcangelo URIEL * Rosso-granato

Arcangelo ZADKIEL * Viola

Angeli e Cabala

Angeli e Cabala

Una delle più ricche fonti di tradizione angelica proviene dalla tradizione mistica ebraica nota con il nome di Cabala. Secondo la demologia ebraica, prima di creare il mondo in cui viviamo Dio insegnò la Cabala agli angeli. Adamo fu il primo uomo a ricevere questo insegnamenti, che gli furono consegnati sotto forma di libro dell'arcangelo Raziel al momento della cacciata dall'Eden.

Gli insegnamenti della Cabala avrebbero dovuto consentire ad Adamo ed Eva, o quantomeno ai loro discendenti, di fare ritorno in paradiso. Si dice che il Libro di Raziel o Sepher Raziel fuil primo libro mai scritto e un ampio compendio dell'antica tradizione magica ebraica. Gli insegnamenti della Cabala andarono perduti, ma furono consegnati al profeta Abramo, per poi essere persi di nuovo quando il popolo ebraico visse in Egitto ( secondo una tradizione, in realtà Abramo nascose il libro in una grotta). Dopo l'esodo dall'Egitto, Mosè ricevette questi insegnamenti quando scalò la montagna per incontrare Dio.

Cabala è una parola ebraica che significa "ricevere la saggezza" e indica una tradizione trasmessa oralmente. Non esiste un singolo libro chiamato Cabala quanto piuttosto un corpus di informazioni. All'interno della Cabala esistono due testi originali: lo Zohar, il "Libro dello Splendore", e ilSchifer Yetzirah, il "Libro della Formazione". La leggenda attribuisce quest'ultimo a Melchizedek un re-sacerdote di Salem (antico nome di Gerusalemme), che fu dato in forma di rivelazione ad Abramo, padre delle nazione ebraica. La struttura dell'esistenza così come viene descritta dai cabalisti mostra le fasi logiche discendenti attraverso le quali Dio portò in essere il suo originario schema divino. La parola Cabala viene scritta in svariati modi, che corrispondono ai vari periodi e alle diverse tradizioni storiche. L'espressione "Albero della Vita" si diffuse nel medioevo. Quasi tutte le tradizioni spirituali hanno una storia della " creazione" nella quale un potere di un'altra dimensione crea l'Universo. La Cabala non fa eccezione: Dio, la Presenza Divina, onnipotente, indefinibile e privo di forma, rivela il mondo dal nulla.


Gli Arcangeli

Arcangeli

Il termine Arcangelo deriva dal greco archi, che significa " primo, principale o capo" e, angelos che significa "messaggero di Dio", perciò gli arcangeli sono i principali messaggeri di Dio.

Gli arcangeli sono esseri celestiali estremamente potenti: ciascuno ha una specialità e rappresenta un aspetto di Dio. Essi sono più grandi e più potenti degli angeli; non sono fisici ma tuttavia è molto facile percepirli, udirli e vederli entrando in sintonia con loro.

Gli arcangeli sono tra gli esseri creati in origine da Dio e esistevano molto prima dell'umanità o delle religioni organizzate . Proprio come gli angeli custodi, gli arcangeli sono aconfessionali e aiutano chiunque, indipendentemente dall'esperienza religiosa o meno della persona.

Gli arcangeli compaiono in tutte le religioni, Orientali ed Occidentali, e nella maggioranza dei sistemi teosofici ed esoterici come messia, messaggeri, semidei, deva e simili. Sono noti ai Buddisti, Induisti, Aztechi, agli antichi Egizi, variando in forma e nome, ma i doveri, le responsabilità e le forze sono universali e identiche.

Essi sono in perenne contatto con la divinità, la rispecchiano costantemente.

Queste Sante Creature viventi formano una specie di filtro della luminosità Divina. Nessuno, nel pallido mondo della nostra razza potrebbe mai contemplare, seppur filtrata la potenza del volto di Dio.

Il compito degli Arcangeli delle schiere superiori è proprio questo, specchiandosi della luce divina, filtrarla e farla discendere nella giusta quantità di misura e conoscenza verso le schiere delle Gerarchie inferiori.

Il numero esatto di arcangeli esistenti dipende da quale sistema di fede o testo spirituale consultate.

La Bibbia, il Corano, il Testamento di Levi, la Cabala, il Terzo Libro di Enoch e gli scritti del Pseudo-Dionigi elencano e descrivono numeri e nomi diversi.

Nella tradizione cattolica romana, i nomi (e addirittura il numero) degli Arcangeli era un po' oscillante: tra quattro e sei, poi la Chiesa decise che solo sette arcangeli fossero noti con il loro nome.

A dire il vero, però, anche questi sette variano a seconda del testo; sono solo i nomi dei quattro Arcangeli a rimanere costanti: Michele, Raffaele, Gabriele e Uriel, ma ce ne sono tanti altri che lavorano per apportare beneficio all'umanità.

GLI ARCANGELI

ARCANGELO MICHELE

ARCANGELO GABRIELE

ARCANGELO RAFFAELE

ARCANGELO CAMAEL

ARCANGELO SACHIEL

ARCANGELO METATRON

ARCANGELO RAZIEL

ARCANGELO ARIEL

ARCANGELO AZRAEL

ARCANGELO BINAEL

ARCANGELO RAGUEL

ARCANGELO URIEL

ARCANGELO CASSIEL

ARCANGELO SANDALPHON

Angeli dei Punti Cardinali

Angeli dei Punti Cardinali

Quando si crea un cerchio sacro , al fine di portare equilibrio e armonia nelle nostre vite si lavora con gli Angeli dei punti Cardinali.

Rivolgendosi ad Essi si chiede protezione e aiuto nell'impresa che si va a svolgere.

Gli Angeli dei punti Cardinali sono:

ARCANGELO RAFFAELE - Est

Responsabile dell'est, la porta verso lo spirito, l'illuminazione e la chiarezza. E' la direzione dei nuovi inizi, dell'ispirazione, dell'illuminazione e della creatività, dell'alba e della primavera, delle nuove nascite e dell'infanzia.

ARCANGELO MICHELE - Sud

Responsabile del sud, la porta verso l'ambito fisico, la fiducia e l'innocenza. E' la direzione della vitalità, del culmine della giornata, del sole rovente, dell'estate e della crescita vigorosa della giovinezza e della passione.

ARCANGELO GABRIELE - Ovest

Responsabile dell'ovest, la porta verso l'emozioni, l'ispirazione, l'intuizione e il cambiamento. L'ovest è la direzione associata all'introspezione, alla sera, all'autunno, alla maturità e al desiderio di approfondire la conoscenza di se stessi.

ARCANGELO URIEL - Nord

Responsabile del nord, la porta verso la mente, la conoscenza, la saggezza, la filosofia, la religione, la scienza. E' la direzione della notte, dell'inverno e della trasformazione, della capacità di lasciarsi alle spalle le cose superflue per svelare il nucle.

INVOCAZIONE AGLI ANGELI

DEI PUNTI CARDINALI

cerchio sacro

Davanti a me Raffaele

alla mia destra MIchele

dietro di me Gabriele

alla mia sinistra Uriel

Avvolgetemi e circondatemi

dalla vostra energia

che sia per me

protezione e aiuto

all'impresa che andrò a svolgere.

Angeli e Chakra

Angeli e Chakra

La parola Chakra deriva dal sanscrito e significa ruota o cerchio che gira in senso orario e antiorario. Secondo l'antica dottrina indiana i chakra sono centri sottili d'azione presenti nel corpo umano. Questi centri non sono visibili e quindi non riconosciuti dalla scienza occidentale, in quanto non sono organi fisici pur coinvolgendo gli organi fisici che sono vicini ad essi. Sette sono i chakra principali detti chakra maestri situati il primo alla base della spina dorsale, il settimo sulla sommità del capo e gli altri lungo i nodi Sushamna che passa attraverso la colonna vertebrale. Questi centri vitali generano e contengono energia cosmica e fisica di grande potenza corrispondono ognuno a delle facoltà spirituali e fisiche. I chakra muovono l'energia e funzionano come pompe o valvole che regolano il flusso dell'energia nel corpo essi interagiscono con il corpo fisico attraverso i vari sistemi. Come sappiamo gli Angeli sono costituiti di energia, questa energia se distribuita nei migliori dei modi porta benessere sia a livello fisico-emotivo e spirituale all'individuo.

Descrizione sintetica dei 7 chakra maestri con il relativo Arcangelo, il colore, il contenuto simbolico, la posizione sul fisico.

PRIMO Chakra della radice
Arcangelo Uriel, colore rosso, situato nella pelvi sopra l'ano. Questo chakra se attivato rilascia i blocchi energetici radicati nel sistema.

SECONDO Chakra della forza vitale 
Arcangelo Gabriele, colore arancio. Situato al di sopra degli organi genitali,connesso al sistema produttivo. quando questo chakra è attivato ha forte vitalita.

TERZO Chakra del plesso solare
Arcangelo Jophiel, colore giallo. Situato all'imboccatura dello stomaco. Si riferisce al potere, alla libertà, al controllo,alla loro mancanza.

QUARTO Chakra del cuore
Arcangelo Raffaele, colore verde. Situato nella regione del cuore, è la sede dell'elemento aria e tatto.

QUINTO Chakra della gola
Arcangelo Michele, colore blu. Situato nella gola si riferisce a tutto ciò con cui comunichiamo.

SESTO Chakra terzo occhio
Arcangelo Raziel colore indaco. Situato tra le sopraciglia, connesso con il sistema endocrino quando è attivato sviluppa la percezione etrasensoriale, sesto senso.

SETTIMO Chakra dello spirito Divino
Arcangelo Zadkiel colore viola. Situato alla sommità del capo, connesso al sistema nervoso. E' la sede dello Spirito Supremo.

Le sedute Angeliche per riequilibrare i chakra hanno diverse tecniche come l'utilizzo della radiostesia, della cristalloterapia e della pranoterapia.

Per approfondimenti su questo argomento vi invito a seguire i miei corsi e i miei seminari su:

Raggi angelici, L'aura, Riequilibramento dei chakra.

Angeli e Cristalloterapia

Angeli e Cristalloterapia

La straordinaria regolarità delle forme che i minerali e i cristalli presentano dal momento della loro formazione ha suscitato in ogni epoca l'interesse dell'uomo, che in tempi lontani ravvisava in tale affascinante perfezione la prova inconfutabile di un intervento diretto degli dei. Nel 1669 il naturalista danese Stensen denominato Steno pubblicò i primissimi studi sulla regolarità dei cristalli. Da quel momento divenne evidente che la morfologia di un minerale non era determinata dal luogo di origine ma da qualcosa d'istinto nel minerale stesso. I cristalli nascono dal ventre della Madre Terra che conferisce loro una singolare aura di mistero e magia. I cristalli non perdono mai colore, brillantezza, bellezza o valore, e in molte civiltà antiche questo li allineava con il mondo degli spiriti. I primi documenti scritti sulla cristalloterapia risalgono agli antichi egizi che tramandono ricette su come usare le pietre preziose per uso terapeutico. La Bibbia menziona spesso i cristalli e negli ambienti metafisici si ritiene che alcuni di essi siano in connessione con il regno Angelico. Questa connessione è dovuta al loro colore al loro aspetto o al loro nome come nel caso della celestite. Come sappiamo la cristalloterapia è una tecnica che apporta benessere sul piano psicologico, mentale, emotivo, fisico.

PIETRE e ANGELI

CELESTITE - GUARDIANI CELESTI

DIAMANTE Arcangelo METATRON

IOLITE Arcangelo RAZIEL

AMETISTA Arcangelo ZADKIEL

TOPAZIO AZZURRO Arcangelo ANAEL

QUARZO ROSA Arcangelo CAMAELE

SMERALDO Arcangelo RAFFAELE

QUARZO CITRINO Arcangelo JOPHIEL

LAPISLAZZULO Arcangelo MICHELE

QUARZO IALINO Arcangelo GABRIELE

RUBINO-GRANATO Arcangelo URIEL

PIETRA DI LUNA Arcangelo AURIEL

ANGELITE - REGNI ANGELICI

Equilibri Energetici Angelici

Equilibri Energetici attraverso la Terapia Angelica

La coscienza è ciò che siamo, tutto ciò che accade nella nostra vita e nel nostro corpo ha inizio con la coscienza. Essa decide che cosa accettare, che cosa rifiutare, che cosa pensare, essa decide tutto ciò che ci riguarda. Sappiamo che le decisioni e le scelte della nostra coscienza possono provocare grande stress, infatti gli stati i tensione della coscienza creano e producono sintomi fisici estremamente disturbanti compromettendo la nostra vita relazionale. Se entriamo nell'ottica di valutare da quale stress deriva questo sintomo fisico, vediamo il nostro corpo diversamente, non più come la causa di stare male ma come una mappa rivelatrice delo stato della nostra coscienza. A questo punto ci viene da domandare questa coscienza in che cosa consiste. Si tratta di Energia Vitale, la quale risiede ovunque quindi in tutto al corpo, intorno al corpo e oltre al corpo. Una modificazione di coscienza crea un cambiamento nel campo energetico con riflessi sul corpo fisico. Quindi agire sul campo energetico significa modificare la cocienza e di conseguenza lo stato del corpo fisico. Sappiamo che le "Creature Celesti" sono formati da "Energia di Luce" e lavorare con loro per riequilibrare le nostre energie apporterebbe un miglioramento della nostra persona. Entrare in contatto con questi "Maestri" ci apre le porte verso una terapia del benessere in quanto i flussi energetici vanno ad intervenire, scalfire allineare e formare una nuova energia. Incamminarsi verso la Terapia Angelica è una decisione che la persona deve sentire senza alcun tipo di sollecitazione, questa terapia sono efficaci ma non sono la panacea per tutti i mali. Può essere d'aiuto ma non sostituisce la medicina tradizionale o eventualmente quella omeopatica. Questa terapia come la maggior parte delle terapie naturali ha i suoi limiti anche se agisce in profondità ed è soprattutto preventiva come ad esempio negli stati depressivi. Essa ha un effetto positivo a livello energetico e quindi è in grado di offrire un aiuto concreto nell'affrontare le situazioni più difficili, portando benessere e serenità alla persona. 

Meditazione Angelica

Meditazione Angelica

La nostra mente, di solito è attraversata da un estenuante flusso di pensieri, ricordi, rancori,desideri, speranze. Giorno dopo giorno, perfino quando dormiamo, la mente è sempre a lavoro: sogna, continua a rimuginare, è costantemente immersa in ansie e preoccupazioni di ogni genere.

Questa condizione mentale, caratterizzata da una continua tensione, è lo stato di " non meditazione". Quando la congestione dei pensieri si dissolve e la mente tace allora è possibile la meditazione,intesa come silenzio prezioso nel quale diventa possibile accedere alla nostra vera personale verità. Ogni essere umano, infatti ha bisogno di lavorare su se stesso per correggere la percezione distorta della realtà che gli preclude la conquista della felicità autentica. Questo lavoro interiore, che consiste in una radicale riorganizzazione della psiche edi tutti i suoi contenuti, è la meditazione. Questa pratica attraverso le giuste tecniche, induce in uno stato di progressivo rilassamento mentale, favorisce la tranquillità,l'equilibrio, l'armonia interiore e l'espansione della coscenza, fino a giungere all'esperienza del proprio sè più profondo. Lo scopo della meditazione è di ripulire la mente dalle contaminazioni e di favorire lo sviluppo di attenzione, concentrazione, capacità di analisi, fiducia, calma, gioia per condurci, infine,al più alto grado di saggezza, quello che ci consente di vedere le cose cosi come sono in realtà. Meditare è un'attività che coinvolge l'intero sistema corpo-mente-spirito e che produce benefici effetti sull'organismo. Si rivela, inoltre un ottimo metodo di prevenzione: uno stato generale di equilibrio e di armonia ha ricadute positive sul funzionamento del sistema immunitario e aiuta a contrastare la comparsa delle malattie. La meditazione si avvale della concentrazione per superare quel muro di confusione e superficialità che ci impedisce il contatto con la chiara e lucida comprensione della realtà. Lo scopo di essa è quello di purificare la propria mente, la pratica meditativa infattidepura il pensiero da quei sentimenti negativi (gelosia, avidità, invidia...) che avviliscono il nostro essere e lo riducono in uno stato di schiavitù emotiva. La concentrazione è la base della meditazione in tutte le sue forme. La concentrazione simpuò esercitare su diversi supporti meditativi:su una semplice forma geometrica, su una parete bianca, su una melodia lenta e ritmata, su un movimento del corpo, sull'alternarsi delle fasi di inspirazione ed aspirazione. La meditazione è una componente comune a tutte le pratiche religiose monoteiste. In esse è strettamente connessa la preghiera piuttosto che al controllo del sè, come avviene nelle discipline orientali. Sempre più persone ricorrono alla meditazione, affiancata ai trattamenti medici convenzionali,per curare l'ipertensione. La riduzione della pressione del sangue è pari a quella normalmente prodotta dai farmaci, doppia rispetto a quella prodotta dal rilassamento muscolare progressivo ed è circa sette volte maggiore di quella prodotta dal cambiamento di dieta e dagli esercizi fisici. Quindi con la semplice riduzione dello stress si può tenere sotto controllo la pressione del sangue, evitando gli effetti collaterali quali nausea, sonnolenza, depressione.

Gli Angeli possono aiutarci ad eseguire una corretta meditazione e ad aprire varchi

su altre dimensioni

Per effettuare una seduta meditativa bisogna attenersi a delle regole:

Lo spazio meditativo

Preparazione alla meditazione

Posture per eseguire una meditazione

Lo spazio meditativo:

Tutti abbiamo bisogno di uno spazio dal quale tenere fuori il mondo.

La stanza o lo spazio che dedicherete alla meditazione ma ben areata specie se usate candele e incensi.

Create un semplice altare angelico, utile per attirare l'attenzione spirituale, oppure tenete vicino a voi un cristallo.

Dedicatevi con regolarità alla pratica meditativa, i momenti più favorevoli sono l'alba e il tramonto.

Mettetevi comodi usando cuscini, tappeti o una sedia confortevole.

Accertatevi di non essere disturbati e prendetevi almeno un ora di tempo.

Il Cerchio Sacro

Durante la meditazione alcuni creano un cerchio sacro, poiché impedisce alle energie esterne indesiderate di influenzare il meditatore.

Sistemate quattro candele, in corrispondenza dei quattro punti cardinali.

Potete usare altre candele per definire il cerchio, o candele del colore dell'angelo con il quale state lavorando. I cristalli possono sostituire o affiancare le candele.

Alcuni stanno in piedi al centro del cerchio e tracciano un cerchio di luce con il dito o con un quarzo di rocca: se volete farlo, procedete in senso orario, per creare il cerchio e in senso antiorario per chiuderlo.

PREPARAZIONE ALLA MEDITAZIONE:

Quando avrete eletto una stanza o un angolo della casa a spazio sacro, potete iniziare le preparazioni alla meditazione.

Ecco un elenco di consigli : Accendere una candela del colore dell'Angelo che volete invocare in quel momento.

Purificare l'energia di questo spazio con incenso, essenze angeliche o diffusori di oli essenziali. 

Mettere una goccia di olio essenziale sui palmi delle mani e sfregatele delicatamente.

Inalate la fragranza per trasportarvi rapidamente in uno stato alterato di coscienza.

Se non vi distrae troppo, accendete una rilassante musica angelica.

Purificate il vostro corpo fisico con una doccia o un bagno,e indossate abiti puliti;

questo vi farà sentire più recettivi e in armonia con gli angeli.

Indossate abiti bianchi, gli abiti scuri interferiscono con la meditazione

perché abbassano il livello vibrazionale.

Tenete in mano un cristallo angelico.

Suonare una campanella all'inizio e alla fine della meditazione,

è un modo molto efficace per

riconoscere il vostro momento sacro.

Esercitate la chiarezza mentale ripulendo i " detriti psicologici" e mantenendo chiari gli intenti.

Più vi preparate per le sessioni di meditazione

più in fretta entrerete in sintonia con il regno angelico.

Posture per la meditazione:

Sedetevi a gambe incrociate, con spina dorsale e collo eretti ma non tesi,

specie se meditate a lungo.

Potete anche sdraiarvi supini sul pavimento,

se invece scegliete di stare seduti su una sedia sceglietene una con uno schienale dritto e

nel sedervi tenete le piante dei piedi ben poggiate a terra le mani sulle ginocchia

con i palmi rivolti in alto.

Non lasciate che la testa ciondoli in avanti vi impedirebbe di respirare profondamente.

Che cosa è la radicazione.

Alcuni sono soliti radicarsi prima e dopo la meditazione

per ottenere una percezione più chiara dell'esperienza e

un maggiore controllo di sé.

Se siete seduti su una sedia, procedete così:

poggiate i piedi a terra e visualizzate imponenti radici che

crescono dalle piante dei piedi e vi ancorano saldamente alla Terra;

se invece tenete la classica postura da meditazione immaginate forti radici che crescono

dalla base della spina dorsale e affondano nella profondità di Madre Terra.

L'Oracolo degli Angeli

L'Oracolo degli Angeli

Nei momenti di afflizione, delusione, incertezza, rabbia

quando avete bisogno di conforto e sostegno

perchè la vostra vita sembra andare a rotoli;

quando siete affranti da pene d'amore o

tormentati da problemi che riguardano

la sfera lavorativa, le relazioni e la salute.

Se desiderate un semplice consiglio,

lasciatevi guidare dai messaggi degli angeli

e degli arcangeli.

Queste entità superiori, infatti, sono pronte

ad aiutare chiunque le interpelli

portando immediatamente

sollievo, benessere interiore e serenità d'animo.

oooooooooooooooooooo

Istruzioni per l'uso

Rilassatevi, chiudete gli occhi e fate

un respiro profondo.

Riflettete sulla vostra situazione

poi formulate la domanda mentalmente.

Quando siete pronti, lasciatevi guidare

dall'intuito , fate scorrere il mouse

sulle carte, cliccate nel punto in cui vi ispira

e leggete il messaggio celeste.

Gli angeli hanno sempre una risposta adeguata!

Ricordate di ringraziare sempre

gli esseri di luce per il loro

prezioso aiuto.

Lettura Angelica dll'Amore

Lettura Angelica degli Angeli dell'Amore

L'Amore è un sentimento bellissimo

ma il più delle volte

amore è uguale a sofferenza.

Molte volte è anelato da paure, gelosie,

tradimenti o tanta leggerezza

portando a chi ama veramente

ad avere delle ferite laceranti al cuore.

Chiedete consiglio e aiuto agli Angeli

affinché attraverso i loro messaggi

possano guidarvi ad una scelta concreta

del vostro rapporto

Vi aiuteranno a capire se la persona che

vi sta accanto sia la persona giusta,

l'anima gemella, colui o colei con cui

formare un futuro.

Gli Angeli vi indicheranno

la strada giusta da percorrere........

Ricordate

Il sentiero dell'Amore è fatto

di rose............

non di spine.

I Tarocchi degli Angeli

I Tarocchi degli Angeli

Nell'antica Grecia il termine "angelo" significava "messaggero".
Gli Angeli ,in senso biblico,

sono i messaggeri di cui il Signore si serve per far conoscere la propria volontà.
E naturalmente sono le guide e i custodi degli esseri umani

fedeli alle leggi di Verità e Giustizia.
Queste carte sono messaggere di buoni consigli,

anzi nascono proprio per questo scopo.I tarocchi degli Angeli si propongono

come guide per avere una scintilla di luce nei momenti bui e

per trovare una strada in mezzo alla confusione.


Con queste carte divinatorie saranno analizzate,

in modo approfondito e attento, tutte le vostre domande.


© 2016. VERA CARTOMANTE SENSITIVA. 20100 MILANO
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia